Come abbinare un CARDIGAN COLOR LAVANDA (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un CARDIGAN COLOR LAVANDA (outfit Autunno/Inverno)







Un cardigan in cotone, lana o cashmere può essere un capo perfetto per un guardaroba classico e senza tempo, nella versione basic da twin set, corto e con i bottoncini, oppure per un armadio più giovane ed alla moda, nel modello maxi, oversize e senza bottoni. In entrambi i casi, un cardigan può essere facilmente indossato (chiuso dai bottoni o con una cintura in vita oppure aperto) ed abbinato a camicette classiche, bluse senza bottoni con scollo semplice o con nastro, magliette, t-shirt e persino top in velluto e bralette in pizzo. Ecco alcuni consigli e qualche idea per abbinare al meglio, in particolare, un cardigan color lavanda, dalla tonalità soft femminile e romantica, ideale per outfit semplici in colori neutri oppure per look eleganti in tinte pastello.




Come abbinare un CARDIGAN COLOR LAVANDA (outfit Autunno/Inverno)

Che si tratti di un classico cardigan in lana sottile, sagomato e con i bottoncini, oppure di un maxi cardigan dal modello a vestaglia, è possibile realizzare un look casual ma chic e curato con un paio di jeans, indossandoli con una camicia o una blusa bianca, un paio di stivaletti in grigio perla, un cappotto bianco, una borsetta dalla finitura metallizzata color argento ed alcuni bijoux in lilla e lavanda che richiamino il colore del cardigan.





Come abbinare un CARDIGAN COLOR LAVANDA (outfit Autunno/Inverno)

Per un outfit più formale, classico ed elegante, un cardigan color lavanda può accompagnare un paio di pantaloni neri in tessuto assieme ad una blusa floreale con sfondo chiaro, sui toni color pastello del lilla e del verde giada, con décolleté o ballerine nere, una borsetta dello stesso colore del cardigan o di una sfumatura simile di lilla o viola ed un cappotto color crema, indossando bijoux e piccoli accessori dorati.







Come abbinare un CARDIGAN COLOR LAVANDA (outfit Autunno/Inverno)

Un ulteriore abbinamento cromatico adatto al bel lilla lavanda del cardigan può essere quello con una tonalità chiara e pastellata di rosa, come un elegante rosa antico o un chiarissimo color confetto, da indossare su un top o una blusa, assieme ad una gonna grigia dalla texture pied-de-poule o Principe di Galles, stivali e cappotto in nero, borsetta rosa oppure in grigio, in bianco o in una tonalità chiara e luminosa che risalti sul nero del soprabito.





Come abbinare un CARDIGAN COLOR LAVANDA (outfit Autunno/Inverno)

Infine, un cardigan color lavanda può diventare il capo perfetto per sdrammatizzare un look particolarmente elegante, con una gonna midi o lunga in tulle color pastello (sui toni del grigio, dell'argento laminato, dell'azzurro pallido o del lilla chiaro), una semplice maglietta o top in bianco da abbinare alla borsa, un paio di scarpe metallizzate ed un cappottino in ecopelliccia grigio chiaro. Per una versione casual chic, da indossare più alla leggera, le décolleté eleganti possono essere sostituite da un paio di stivali scamosciati, flat o con tacco basso, da indossare sotto la gonna in tulle assieme ad un cappotto lungo da giorno in panno.







Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...