Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)






Lo slip dress, il vestito sottoveste, segue una tendenza molto in voga al momento: quella del look lingerie, un outfit creato con pezzi e dettagli che richiamino i capi più sensuali, eleganti e classici dell'intimo femminile. L'abito sottoveste, in particolare, ricorda le sottane più chic, in tessuto vedo-non vedo oppure in seta, raso o velluto, con inserti e bordini in pizzo e nei colori brillanti e cangianti tipici della lingerie elegante da donna, come il nero, il rosso scuro, il grigio-argento. Un vestito sottoveste può essere un capo non eccessivamente costoso in cui investire per giocare un po' con i propri look quotidiani, passando dallo stile più sontuoso da party night a quello più casual da giorno con sorprendente disinvoltura. Ecco alcune idee, adatte sia alle giovanissime per outfit casual e sportivi, sia alle più sofisticate, per feste eleganti e giornate in ufficio, per abbinare sempre al meglio un abito sottoveste.




Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)

Le ultime generazioni li amano e vorrebbero averli vissuti, mentre a coloro che li hanno vissuti non dispiace rievocarli con alcuni richiami nel guardaroba attuale: gli anni '90 sono tornati nella moda a distanza di più di 20 anni, e mentre si avviano a diventare una vera e propria cultura vintage, noi li indossiamo ancora una volta con piacere. Un vestito sottoveste può essere il pezzo forte di un outfit anni '90 in piena regola, indossandolo al di sopra di una t-shirt o di un maglioncino sottile e aderente, assieme ad un paio di stivali stringati o di anfibi grunge vecchio stile, una borsetta a sacchetto, un cappotto in lana non strutturato e gioielli e bijoux ormai retrò, come un collarino in tessuto ed un paio di grandi cerchi alle orecchie.




Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)

Il primo look che dovremmo considerare, al di là delle rievocazioni vintage, per indossare con stile un vestito sottoveste è naturalmente quello super chic da festa elegante o da grande evento. Una sottile cinturina metallica con maglie sottili e piccoli strass, da stringere delicatamente in vita, aiuterà a dare un tocco di personalità all'abito, smorzando un po' il look lingerie, abbinando al vestito un cappotto oppure un bolerino in finta pelliccia, un paio di décolleté elegantissime, una clutch rigida da sera e gioielli da vera diva.





Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)

Se il vestito sottoveste non è troppo lungo (ed, anzi, rischia di restare solo soletto nell'armadio per sempre, perché un po' troppo corto e scollato per il nostro stile) possiamo abbinarlo ad un paio di jeans, indossandolo un po' sblusato, da solo o con una cinturina, assieme ad un paio di stivaletti da giorno o con ricami floreali, un cappotto colorato ed una mini bag con tracolla, sdrammatizzando il look lingerie e trasformando il vestito sottoveste in un top scanzonato da indossare a tutte le ore del giorno, sotto un cardigan o un maglione in lana grossa super casual.








Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)

Un vestito sottoveste in ufficio? Sembra un'idea alquanto assurda e da cestinare, ma c'è un modo per sfruttare un abito sottoveste persino per una giornata di lavoro alla scrivania: quello di indossarlo proprio come se fosse una sottana, abbinandolo ad un tailleur classico e formale. Indossando il vestito sottoveste all'interno della gonna pastello del tailleur, con una giacca o un blazer, l'abitino lingerie si trasformerà in un classico sotto-giacca quasi del tutto invisibile, un dettaglio vedo-non vedo che aggiungerà all'outfit un tocco discreto di femminilità. Con décolleté o stringate da lavoro, un cappotto lungo e classico ed una maxi borsa in simil pelle, il look da ufficio è completo.





Come abbinare un VESTITO SOTTOVESTE (outfit Autunno/Inverno)

Infine, un'ultima idea per rendere un vestito sottoveste un capo d'abbigliamento del tutto casual, comodo, femminile ma misurato. Indossando l'abito lingerie al di sotto di un maxi maglione molto scollato o con spalla scoperta, infatti, i bordini del vestito sottoveste spunteranno dal maxipull in modo discreto e sfizioso, assieme ad una gonna o ad un paio di pantaloni casual, stivaletti comodi, una borsa colorata ed un accessorio streetstyle, come un berretto con visiera baker boy o un cappello in lana.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...