Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)






Nel guardaroba Primavera / Estate di un'amante dei colori accesi, un abito semplice ed in tinta unita dalla tonalità sgargiante, come il fucsia, può essere un ottimo investimento per realizzare outfit d'effetto, dal casual allo chic, in modo semplice e veloce. Un vestito rosa shocking, anche nel modello basic dello skater dress in cotone, con o senza maniche e dalla lunghezza che meglio valorizza la silhouette, può diventare il capo protagonista di look anche molto eleganti e femminili, grazie ad alcune combinazioni di colori, capi ed accessori che renderanno il vestito fucsia uno dei capi passepartout della stagione. Ecco un lookbook con alcune idee e spunti di abbinamenti per un vestito fucsia!




Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)
Iniziamo dalla proposta casual per eccellenza: un semplice abito fucsia in cotone dal modello basic può essere indossato con una giacca o un blazer di jeans, assieme ad un paio di sandali bianchi, beige o color nude. Un look decisamente semplice e con pochi fronzoli può essere, poi, accessoriato con un tocco di femminilità, abbinando all'abito anche una maxi borsa da giorno con stampa floreale colorata ed un po' romantica, stringendo in vita una piccola cintura dal colore che richiami le scarpe o i sandali, con bijoux in argento o oro.





Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)
Per dare al vestito fucsia un'aria meno casual e più chic, perfetta anche per un look da giorno, basterà accessoriarlo con un blazer femminile, avvitato e sagomato, dalla fantasia floral multicolore, che richiami nei dettagli il rosa acceso dell'abito, assieme ad un paio di sandali neri dal tacco alto e ad una borsetta o clutch in argento metallizzato. Un outfit del genere può adattarsi anche ad occasioni chic da sera e persino ad una cerimonia: scambiando la finitura di borsa e scarpe, indossando sandali gioiello metallizzati ed una piccola borsetta nera da sera, l'abbinamento per il vestito fucsia diventerà più elegante per un party dopo il tramonto.








Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)
Un outfit da giorno impeccabilmente elegante o formale con un vestito fucsia può essere realizzato abbinando all'abito un accessorio un po' insolito ma molto in voga: un gilet lungo in bianco candido o bianco panna, da stringere in vita con una cintura sottile dalla delicata tonalità di rosa cipria o rosa antico se il modello del vestito, particolarmente sagomato o fasciante, ha bisogno di essere assecondato per una silhouette da clessidra. Con una borsetta con tracolla in rosa cipria ed un paio di sandali metallic nel bellissimo rose gold, l'outfit sarà particolarmente curato e sofisticato, ma al tempo stesso sobrio e raffinato per le ore del mattino. Una versione più casual? Con gilet corto e ballerine nude!





Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)
Oltre ai colori neutri ed alle tonalità delicate e luminose del bianco, del nude e del rosa chiaro, non dimentichiamo che qualche tocco di colore più acceso, per un outfit nello stile del color block, può dare più personalità al look, oltre a rendere l'abito più versatile per abbinamenti sempre diversi. Con un vestito dalla tonalità molto vivace o fluo di rosa shocking, basterà scegliere un colore neutro per il soprabito ed un accessorio a scelta tra le scarpe e la borsa, mentre per l'accessorio rimanente sarà possibile optare per una tonalità accesa in contrasto, come il turchese o l'azzurro cielo. Con un blazer ed un paio di sandali in grigio chiaro o grigio perla, una borsa turchese accostata al vestito renderà l'outfit molto particolare, abbinando al colore della borsa anche un gioiello o un piccolo accessorio, come una spilla o un fermacapelli.








Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)
La stessa tecnica del colore acceso in contrasto da abbinare al vestito fucsia può essere messa in pratica sostituendo la tonalità neutra del soprabito e dell'accessorio con un più dinamico bianco&nero. Un outfit in black&white con un abito fucsia fluo può essere molto femminile ed originale se intervallato da una tonalità vivace come l'arancione, il color mango, il poppy red o un fluorescente color corallo, scegliendo il bianco ed il nero, rispettivamente, per la borsa e la giacca (o viceversa). L'idea sofisticata: richiamare il bicolore vivace su un piccolo accessorio, come un foulard di seta annodato al collo o al manico della borsa.





Come abbinare un VESTITO FUCSIA (outfit Primavera/Estate)
Infine, sarà impossibile resistere al richiamo dell'abbinamento, sempre chic, tra il rosa ed il rosso. Un abito fucsia, assieme ad una borsa o ad un paio di scarpe dalla brillante tonalità di rosso rubino, sarà perfetto assieme ad un blazer elegante in bianco panna, color crema o nude. Il look perfetto: un total nude per la giacca e le décolleté (per gambe slanciate ed apparentemente più lunghe), con una borsetta o clutch in rosso acceso.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...