CONSULENZA DI MODA: come abbinare una GONNA LUNGA IN JEANS E PIZZO

CONSULENZA DI MODA: come abbinare una GONNA LUNGA IN JEANS E PIZZO







Ciao, ho acquistato una gonna lunga di jeans e pizzo ma non riesco ad abbinarla... che cinture, scarpe e top mi consigli per evitare il look gipsy?

Grazie!
Loredana




Cara Loredana,

la tua nuova gonna di certo è molto particolare: unisce due tessuti decisamente diversi per stile e composizione, il casual denim e l'elegantissimo pizzo, ed il suo modello sembra persino l'unione di due modelli opposti di gonna, la grintosa mini e la più sofisticata gonna lunga. Eppure è proprio per questa sua poliedricità che questa gonna così speciale ed apparentemente inabbinabile può nascondere grandi potenzialità in fatto di look e di abbigliamento. Ecco per te e per tutte le lettrici alle prese con una gonna simile quattro diverse proposte di outfit, per quattro stili diversi, da realizzare facilmente con i capi del tuo guardaroba, senza investire in abiti ed accessori costosi o troppo stravaganti!




CONSULENZA DI MODA: come abbinare una GONNA LUNGA IN JEANS E PIZZO
Partiamo con un look da vera fashionista, dall'anima piuttosto minimal, in un bicolore bianco&nero oppure bianco&blu, in chiave un po' rock ma pur sempre femminile e grintosa. Una semplicissima t-shirt, in tinta unita oppure con una stampa minimalista (un logo, una scritta, l'icona della tua band preferita) si abbinerà perfettamente alla tela denim della gonna, facendo apparire lo strato di pizzo vedo-non vedo molto grunge o rock'n'roll, assieme ad un paio di stivaletti estivi o di sandali in similpelle, una borsa piccola dal modello a secchiello, polsiera borchiata (ma sempre chic) ed un paio di occhiali da sole dalle linee vintage.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare una GONNA LUNGA IN JEANS E PIZZO
Se lo stile da rockstar non fa per te, potrai creare un look casual molto semplice ma curato nei dettagli e dall'aria un po' country da cowgirl sofisticata, indossando all'interno della gonna una blusa senza maniche in blu. Stringi in vita o sui fianchi una cintura in similpelle color cuoio o cognac, abbinando il suo colore ai sandali con zeppa oppure ad un paio di clogs dalla zeppa o dal tacco in legno o sughero, ed aggiungi al tuo outfit due accessori di tendenza un po' country style: una borsetta con tracolla in tela denim, che richiamerà la parte superiore della gonna, ed un borsalino in paglia.







CONSULENZA DI MODA: come abbinare una GONNA LUNGA IN JEANS E PIZZO
La tua gonna lunga in jeans e pizzo non merita di esser cacciata fuori dall'armadio solo per le occasioni speciali: indossala pure ogni giorno, creando per lei un look casual e semplice in modo da sdrammatizzarne l'aria sofisticata e renderla sfiziosa anche per un aperitivo con le amiche o una passeggiata al sole del mattino. Abbina alla gonna un crop top o una maglietta aderente, in tinta unita oppure con stampa floreale, assieme ad un paio di sandali piatti in blu, una maxi borsa da giorno bianca o in color panna ed una piccola bandana colorata da indossare a mo' di cerchietto o fascia per capelli. In questo modo, il tuo outfit risulterà impeccabilmente casual ma avrà una sua personalità.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare una GONNA LUNGA IN JEANS E PIZZO
Potrai anche realizzare un outfit piuttosto chic e bon ton con una gonna in jeans e pizzo, da indossare tranquillamente di giorno, abbinando alla gonna una camicia o una blusa femminile con righine sottili e ricami floreali. Anche una semplicissima camicia bianca, magari da annodare sul davanti, andrà più che bene, assieme a sandali rossi e borsetta in rosa cipria.



Quando un capo di abbigliamento è molto particolare, stravagante o vistoso, alcune linee generali possono essere utili per creare degli outfit speciali ma, al tempo stesso, equilibrati:

- visto che la gonna unisce due tessuti differenti, il denim ed il pizzo, evita di indossare altri capi o accessori in tessuti molto lavorati, preferendo stoffe semplici e minimal come il cotone liscio. Potrai poi richiamare il tessuto jeans della parte superiore della gonna su un piccolo accessorio (la borsetta in denim, dei sandali di jeans, un cerchietto per capelli in jeans), evitando invece la sovrapposizione di diversi tessuti in pizzo che, tutti assieme, rischierebbero di apparire eccessivi.

- i colori da abbinare possono essere vari e potrai spaziare dalle tinte unite alle fantasie, ma con equilibrio: se indossi una maglietta a fiori, scegli scarpe e borse in colori neutri e non troppo vistose, mentre se preferisci indossare accessori molto colorati, abbina alla gonna una maglietta o un top in bianco, color panna o blu navy.

- è vero che la gonna ha un lungo strato in pizzo, ma la parte superiore è pur sempre in jeans: questo significa che la tua gonna potrà essere la protagonista di outfit principalmente casual o casual chic, piuttosto che per eventi molto eleganti o cerimonie in cui sarà richiesto, invece, un dress code più formale.










Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...