Trend METALLIC: come abbinare le SCARPE METALLIZZATE

Trend METALLIC: come abbinare le SCARPE METALLIZZATE







E' ufficiale: è giunto il momento di dare una sferzata al guardaroba e di regalarsi un grintoso tocco metallizzato! Tutte le vetrine di scarpe, abiti ed accessori lo gridano a pieni polmoni, il trend della stagione è metallic: che sia argento cromato, oro rosa satinato (il celebre rose gold ormai immancabile persino nel reparto tecnologia, su smartphone e laptop) oppure color bronzo e rame, il tocco metallizzato è decisamente in voga su calzature, clutch e capi in ecopelle, come le gonne plissettate. Outfit Perfetto ha passato in rassegna gli outfit delle più famose influencers e celebrità, le esposizioni in vetrina degli store di moda e tutte le riviste fashion degne di fiducia e stima per scoprire come abbinare con stile le scarpe metallizzate, dalla superficie metallic o addirittura cromata: ecco alcuni appunti di stile per indossare décolleté, stivali ed oxford, abbinando gli accessori ed i capi giusti.




Trend METALLIC: come abbinare le SCARPE METALLIZZATE

Appunti per un look da giorno con un paio di derby, brogue, oxford o ballerine in versione slippers dalla superficie in ecopelle metallizzata e cromata:

- gli outfit con le scarpe flat metallic possono essere perfetti indossando un paio di semplici pantaloni neri nel modello aderente a sigaretta oppure in versione capri, lasciando scoperta la caviglia. Attenzione alla scelta della calza: ai calzini ed ai collant scuri è infatti preferibile un paio di collant o gambaletti rigorosamente trasparenti ed invisibili, per valorizzare al meglio la tomaia metallizzata della scarpa.

- La stessa regola sembra valere anche se ai pantaloni neri si preferisce un paio di jeans, più casual, nel modello skinny oppure boyfriend, più morbidi sulla gamba. Per non nascondere la scarpa speciale, gli outfit con calzature metallizzate prevedono il classico risvolto alla caviglia, anche chiamato roll-up, realizzato semplicemente a mano. Piccola regola del roll-up per slanciare la silhouette: se le gambe sono molto lunghe, via libera ad un ampio roll-up, mentre per slanciare le gambe non particolarmente svettanti sarà meglio realizzare solo un sottile risvolto sufficiente a scoprire le scarpe quanto basta.

- Le scarpe metallizzate nei modelli flat e casual possono essere impeccabili persino con la gonna: sono moltissime le celebs che le indossano abbinandole comodamente alle gonne longuette in maglina aderente, dalla lunghezza sotto il ginocchio ed a mezzo polpaccio, con collant trasparenti oppure neri e supercoprenti, per illuminare il metallic della scarpa.





Trend METALLIC: come abbinare le SCARPE METALLIZZATE

E per chi sceglie di raggiungere le vette più alte con un paio di décolleté metallizzate dal tacco a spillo, ecco alcuni appunti per indossarle ed abbinarle al meglio, di giorno e di sera:

- i classici pantaloni neri in tessuto morbido saranno impeccabili con un paio di décolleté metallizzate e cromate, facendo risaltare la lucida tomaia metallic, ma attenzione alla lunghezza dei pantaloni ed al modello: la versione diritta ed a sigaretta, non troppo lunga sulla caviglia, sarà perfetta per mettere in mostra le scarpe e mantenerle in primo piano, senza nasconderle sotto un'ampia zampa d'elefante.

- le décolleté metallizzate, in oro, argento o bronzo, possono rivelarsi un accessorio vivace anche per un outfit da giorno o con tendenze casual-chic. Un paio di jeans aderenti con il roll-up, assieme ad una casacca leggera ed elegante o con una camicia in seta, può creare un look di contrasti interessanti da indossare prima o dopo il tramonto, adattando all'occasione la borsa, il soprabito ed il make up.

- via libera alla fantasia ed all'estro creativo nell'abbinare le décolleté metallizzate ad abiti e tubini, corti, midi o longuette, così come alle gonne: il modello preferito per valorizzare le scarpe metallic con il tacco alto è quello della gonna "full" a campana, stretta in vita ed ampia e vaporosa sui fianchi, dalla lunghezza al ginocchio ed un po' più giù.







Trend METALLIC: come abbinare le SCARPE METALLIZZATE

Abbinamenti perfetti con gli accessori giusti: come abbinare un paio di scarpe metallizzate alla borsa per un outfit da giorno? Le calzature dalla tomaia metallic possono attirare notevolmente l'attenzione ed è giusto accostarle a borse e piccoli accessori che possano riequilibrare l'outfit, mantenendone il look perfettamente casual. Tre abbinamenti interessanti sfoggiati dalle celebs e dai manichini in vetrina sono quelli tra:

- gli stivali metallizzati ed una maxi borsa tote da giorno, di grandi dimensioni e con manico e tracolla, in ecopelle matte, opaca ed in colore neutro come il grigio, il nero, il color tortora, il beige.

- le oxford o brogue metallizzate ed una maxi clutch morbida da portare sotto il braccio, monocolore oppure in un bicolor che richiami la tonalità delle scarpe, ad esempio un classico bianco e nero da abbinare al silver delle scarpe con suola nera.

- le décolleté da giorno ed una messenger bag, la tracolla mini o midi in tinta unita dai dettagli in metallo (fibbie, zip, tracolla) che richiamino la tonalità oro o argento delle scarpe.





Trend METALLIC: come abbinare le SCARPE METALLIZZATE

Per un perfetto look da sera, chic ed elegante, con un paio di stiletti metallizzati in oro, argento, rose gold, bronzo o rame, occhio alle dimensioni della borsa: la borsetta da sera dovrà essere rigorosamente piccola, morbida o rigida, da portare a mano oppure a tracolla. Meglio evitare l'accostamento metallic: con una scarpa metallizzata, è bene che la borsa sia opaca, in ecopelle o tessuto, in tinta unita o con piccoli dettagli e decorazioni che richiamino la tonalità delle scarpe: fibbie, catenine, frange e paillettes in argento ed oro. Per un'occasione di estrema eleganza, come una cerimonia, è possibile aggiungere un tocco di metallic anche sulla borsetta, ma in piccole dosi: in particolare, se la scarpa è cromata ad effetto specchio, sarà meglio preferire una borsa metallic dalla finitura satinata, non troppo lucida.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...