Come abbinare i colori: il VERDE

Come abbinare i colori: il VERDE






In estate ed inverno, un'intensa tonalità di verde bosco o verde smeraldo su una blusa, una gonna elegante, dei pantaloni oppure un accessorio può illuminare un outfit dai colori particolarmente sobri e dare personalità al look. Il verde è certamente un colore acceso e vivace, non facile da indossare con disinvoltura, ma gli abbinamenti cromatici che è possibile realizzare con questa tonalità sono numerosissimi, per indossare il verde su abiti, borse, scarpe e gioielli. Ecco un lookbook di abbinamenti cromatici con il verde, con spunti e idee per indossare ed abbinare al meglio questo colore, in ogni stagione e per ogni stile.

Scopri anche... come abbinare un VESTITO VERDE!

Scopri anche... come abbinare una BORSA VERDE!

Scopri anche... come abbinare i PANTALONI VERDI!




Come abbinare i colori: il VERDE

Un primo abbinamento cromatico perfetto per le tonalità di verde smeraldo, verde prato e verde bosco è quello con il blu, nella sua sfumatura più accesa ed elettrica oppure in quella più scura del blu oltremare, compresa quella dei tessuti in denim più scuro. Un abbinamento tra il verde ed il blu potrà essere, poi, facilmente "spezzato" dall'introduzione di un colore neutro, più sobrio, come il color sabbia, il beige oppure il grigio, così da riequilibrare un look dalle tonalità accese, perfette su accessori come borse, cappelli, foulard, sciarpe e gioielli.





Come abbinare i colori: il VERDE

Non è da disegnare un insolito ma interessante abbinamento tra il verde intenso ed il viola melanzana: con la stessa intensità di un accostamento tra pietre preziose come uno smeraldo ed un'ametista, un outfit con dettagli in verde e viola, intervallati da un paio di jeans ed una borsa chiara in bianco ghiaccio o grigio perla, può essere d'effetto, specialmente grazie all'utilizzo di tessuti sinuosi come il velluto e la seta, per un perfetto outfit in stile casual chic.







Come abbinare i colori: il VERDE

Per un abbinamento classico ed un outfit formale ed elegante, è possibile andare a colpo sicuro con un accostamento del verde smeraldo o verde bosco ad una classica palette di nero, grigio e bianco, giocando con il fascino del bicolore black&white sugli accessori e richiamando il verde di una blusa o di una camicia sui gioielli.




Come abbinare i colori: il VERDE

Per mantenere una certa eleganza, chi non ha paura di brillare davvero e di indossare tessuti luminosi in lurex potrà sperimentare un abbinamento tra capi in verde e in oro, divertendosi ad indossare scarpe e stivaletti metallizzati con bluse e top luccicanti. Una versione più tranquilla per un outfit con un po' di verde è quella con i colori neutri e caldi (il beige, il color crema, il bianco panna, il color caramello chiaro), assieme ad accessori in nero e dalla texture maculata.







Come abbinare i colori: il VERDE

Un abbinamento perfetto per le più romantiche sarà, invece, quello tra accessori in verde smeraldo o verde giada con dettagli in rosa cipria e rosa antico, assieme a capi in bianco candido e grigio perla. I piccoli accessori bon ton, come un foulard al collo, un orologio ed alcuni bijoux, potranno richiamare il verde ed il rosa con una femminile fantasia floreale in petali e piccole foglie.




Come abbinare i colori: il VERDE

Un accostamento colorato molto più deciso è quello tra il verde bosco, scuro e profondo, con il giallo ocra, perfetto per la stagione autunnale ed invernale, assieme a capi ed accessori in nero. Un perfetto abbinamento con il verde scuro ed il giallo senape sarà rappresentato anche da una versione in verde del classico tartan.






Come abbinare i colori: il VERDE

Infine, un perfetto abbinamento con il verde più intenso, assieme a capi neutri in bianco, nero e grigio, può essere anche quello con alcuni piccoli ma vivaci dettagli colorati in fucsia ed arancione fluo. Specialmente se il top o il maglione presentano stampe o ricami colorati, la tonalità vivace del dettaglio dell'abbigliamento può essere ripresa su piccoli accessori, come una collana, un ciondolo, un paio di orecchini, un fermacapelli oppure un fazzoletto di seta annodato al collo.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...