UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!

UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!







Per realizzare l'outfit perfetto occorrono di certo gli abiti e gli accessori giusti, abbinamenti impeccabili, colori ben accostati e dettagli preziosi. Ma prima ancora di combinare modelli, tessuti e tonalità per creare il proprio look perfetto, è importantissimo prestare attenzione a ciò che c'è sotto: l'underwear! La lingerie giusta, infatti, rappresenta la perfetta "impalcatura" di un outfit degno di nota, e si sa che persino gli abiti più eleganti, femminili e sontuosi rischiano di trasformarsi in un flop clamoroso se sfoggiati con la biancheria sbagliata. Ecco, dunque, una piccola guida alla biancheria indispensabile per l'estate, quella perfetta per accompagnare con classe ogni tipo di abito leggero, sottile, trasparente o scollato, ma anche semplicemente per valorizzare la silhouette, modellarla con eleganza o mantenerla al fresco nonostante le temperature più elevate. Underwear indispensabile in estate: problemi e soluzioni per indossare sempre la lingerie giusta!




UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
Piccole regole generali!

  • Prima di ogni cosa, ricordiamo sempre che l'intimo si chiama così per un motivo: mai mostrare in bella vista parti della biancheria, come le bretelline regolabili sotto le spalline sottili di un top o il retro della fascia sotto un abito con scollo sulla schiena. Mostrare la propria lingerie può andar bene solo se si tratta di un effetto voluto e ben pensato, come nel caso di una bralette in pizzo colorato sotto una t-shirt scollata o di una bretellina glitterata sotto un top. 
  • In generale, il segreto di una biancheria davvero invisibile, in particolar modo sotto tessuti bianchi, trasparenti o molto sottili, sta nella scelta del color nude: che si avvicini maggiormente al rosa cipria, al beige sabbia o al color carne, l'importante è che sia quanto più simile al colore della propria pelle, risultando così davvero invisibile per un effetto second skin che un intimo in bianco non garantirebbe. 
  • Reggiseni e slip "seamless", ossia senza cuciture evidenti né lo spessore degli elastici, saranno sempre la scelta ideale sotto i tessuti più sottili che tendono a mostrare i segni della biancheria. 
  • Un paio di bretelline color nude di ricambio, da tenere sempre nel cassetto della biancheria, sarà prezioso per i reggiseni dalle spalline smontabili: le bretelline nude saranno invisibili sotto abiti e top dagli inserti traforati o in pizzo sulla linea delle spalle, senza rinunciare alla comodità di un reggiseno dal buon sostegno.







UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
Se indossiamo un abito o un top dal modello monospalla o con spalle scoperte, la scelta migliore ricadrà sul reggiseno senza spalline. Il classico balconcino, privo delle bretelline, sarà la scelta ideale per un fisico dal busto esile ed il décolleté minuto: saprà mantenersi da solo, specialmente sotto un abito aderente, stringendo bene la fascia. Per una silhouette dal seno non troppo abbondante, anche le coppe da cucire all'interno dell'abito andranno più che bene, per indossarlo con eleganza e comodità. Un fisico più morbido con décolleté florido potrà lasciarsi valorizzare, invece, da un reggiseno senza spalline ma dal modello bustier o corsetto, con fascia alta e rinforzata che, al tempo stesso, farà anche da lingerie shaping per il busto, anche nella versione body.





UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
Se l'abito è particolarmente scollato, non sarà necessario rinunciare alla lingerie. Basterà munirsi di un reggiseno o body dallo scollo a "U", nella versione basic senza cuciture evidenti e con spalline elasticizzate. Una valida alternativa per un décolleté minuto potrà essere, poi, quella del reggiseno in silicone adesivo con coppe "ad ali", distanziate tra loro, così da affrontare al meglio anche la scollatura più profonda. Chi non riesce ad abbandonare il reggiseno più classico, potrà abbinare all'abito scollato una fascia in pizzo colorato, rendendola parte integrante del vestito, perfetta se nello stesso colore del tessuto dell'abito.








UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
E se la scollatura profonda è sul retro? Abiti e magliette con schiena scoperta saranno perfetti con uno speciale reggiseno "senza fascia" da realizzare comodamente a casa. Basterà sacrificare un vecchio reggiseno tagliando via la fascia lungo i bordi dei ferretti, per poi cucire l'estremità delle sue bretelline alle coppe, così da creare una sorta di reggiseno da braccia. Troppo scomodo? Via libera alle spalline extralunghe da incrociare sulla zona più bassa della schiena, per agganciarle sul davanti. In questo modo, un normale reggiseno dal modello preferito si trasformerà in un capo impeccabile per sfoggiare la schiena più comodamente. Piccolo trucco: quello di utilizzare una piccolissima ed invisibile spilla da balia per agganciare il bordo del reggiseno, sul retro, al vestito, in modo da mantenerlo fermissimo ed invisibile.




UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
Quando un abito è molto sottile, non necessariamente trasparente ma in ogni caso poco coprente per quanto riguarda gli elastici ed i bordi della lingerie, oltre all'intimo seamless senza cuciture potrà essere una buona idea quella di indossare una sottoveste shaping, in color carne ed in un tessuto non scivoloso, come il cotone elasticizzato ed il jersey, perfetta anche in versione body o con apertura frontale sul busto, così da coprire del tutto i segni della biancheria sottostante (e valorizzare le forme!)








UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
Un sottogonna, apparentemente un po' retrò o fuori moda, potrebbe invece rivelarsi un capo molto prezioso da indossare sotto abiti e gonne dall'effetto vedo-non vedo. Gonne plissettate in voile, abiti bianchi o sottili e trasparenti potrebbero, infatti, diventare molto più facilmente indossabili grazie ad una semplice sottogonna color carne o con una sottoveste nude in cotone o raso.






UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
I pantaloni traforati in pizzo, così di moda al momento, possono essere molto eleganti e femminili. Indossarli con la biancheria sbagliata, però, potrebbe trasformarli in un vero flop! Vietatissimi gli slip colorati o neri in vista sotto pantaloni in pizzo bianco o chiaro. Se la fodera dei pantaloni sembra ancora un po' troppo trasparente, sarà il caso di indossare un paio di semplici leggings shaping color carne, sottili e molto elasticizzati, oppure una culotte in bianco o in color nude, nel modello pantaloncino oppure in quello più lungo, a metà coscia o al ginocchio, anche in versione bustino dalla vita alta ed altissima, modellante e confortevole.





UNDERWEAR indispensabile in ESTATE: trasparenze e scollature, problemi e soluzioni!
Infine, qualche idea per un piccolo shopping di lingerie estiva da avere sempre a portata di mano nei giorni più caldi.

  • I top elastici dal modello sportivo, sottili o persino imbottiti, possono sostituire o accompagnare il reggiseno senza spalline, sostenendolo con le spalline colorate in lycra (più fresche e meno irritanti sulla pelle rispetto alle bretelline regolabili del reggiseno) da lasciare in vista sotto top e magliette senza l'effetto di biancheria in vista. 
  • Le spalline regolabili da incrociare sulla schiena, con l'aiuto di una piccola graffetta (oppure invertendole, sul retro, nel caso dei reggiseni con spalline smontabili), saranno utili per indossare top con scollo all'americana sulle spalle o canotte sportive. 
  • Le bralette colorate in pizzo possono rendere più sfiziosa e femminile una semplice t-shirt scollata o un maglioncino traforato in cotone. 
  • La fascia in pizzo può abbinarsi ad abiti e bluse scollate, così da coprire la lingerie ed impreziosire i vestiti con poco sforzo.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...