Come abbinare un VESTITO ROSSO - Speciale Natale!







Con l'arrivo delle feste natalizie, ogni cosa si tinge di un rosso allegro e festivo. Anche il guardaroba! Il rosso è il colore del Natale per eccellenza, e merita un lookbook speciale per l'occasione. Se hai deciso di investire in un abito rosso, per le tue feste di Natale così come per ogni altro evento importante e molto chic di tutto il resto dell'anno, ecco 8 possibili abbinamenti con gli accessori giusti. Dallo stile più classico, con un tocco di nero, argento e oro per le feste più eleganti, fino a quello meno scontato, dalle tonalità insolite ma sempre glamour, ogni outfit può trasformarsi in un outfit perfetto dai dettagli impeccabili. Sei pronta a conciarti per le feste? Ecco come abbinare un vestito rosso: 8 outfit perfetti per altrettanti stili!






Classico in nero. La coppia vincente del nero e del rosso non stanca mai ed è sempre attuale. Puoi abbinare il tuo vestito rosso ad accessori dark, elegantissimi e con un tocco di pizzo e paillettes. Stringi l'abito in vita con una cintura nera alta, magari in vernice lucida. Indossa dei collant fascinosi con dettagli in pizzo o dalla trama merlettata, assieme a tacchi rigorosamente alti. Se la cintura è in vernice, saranno lucide anche le scarpe. E' d'obbligo, per una soirée, una clutch rigida o una piccola pochette in tessuto decorato: perline, paillettes, ricami. Una collana statement al collo renderà l'outfit armonico ed ancora più elegante. Mai dimenticare un tocco di rosso sulle labbra!






Oro e bianco. Mentre fuori nevica, tu brillerai d'oro e candido bianco durante la tua speciale festa di Natale. Una cinturina dorata stringe il vestito rosso in vita. Abbinala ad un paio di scarpe che non indosseresti in altre occasioni: tacchi alti e glitters oro! I collant saranno rigorosamente trasparenti e semplici, per non esagerare con il look. Una clutch rigida da mantenere in mano, piccoli gioielli punti luce in oro, labbra scarlatte ed un maestoso bolerino bianco sulle spalle, magari in (eco)pelliccia. Una vera diva.





Boho Xmas. Se il tuo stile ed i tuoi gusti personali in fatto di moda non contemplano gioielli, chignon eleganti o tacchi a spillo, puoi optare per un outfit in stile chic bohemien. Per un outfit boho impeccabile non puoi rinunciare, sul tuo vestitino rosso, ad un gilet in faux fur sui toni del taupe o del bianco. Sostituisci gli stiletti con un paio di stivali scamosciati color sabbia o panna, assieme ad una envelope clutch, la borsa a mano modello "postina", capiente e comoda. Una collana un po' rock completerà il look che potrebbe diventare davvero speciale con un accessorio inusuale ma da perfetta principessa boho: una piccola tiara, da indossare sulla fronte o sul capo, per festeggiare in regale eleganza senza prendersi troppo sul serio!





Warm Xmas. Le tonalità calde del fuoco per un outfit dall'eleganza sobria ma impeccabile. Hai mai pensato di abbinare il rosso fuoco del vestito ad un più caldo rosso vino sulle scarpe? Indossa collant trasparenti lievemente decorati ed un morbido cardigan da stringere in vita con una cinturina sottile. Abbina il colore della borsa all'abito e non privarti di un piccolo punto luce alle orecchie. Rispolvera una vecchia spilla retrò da appuntare sul cardigan o sulla giacca.








Note cipriate. Se ami lo stile più romantico dalle tonalità pastello, potrai abbinare al tuo vestito rosso degli accessori in rosa cipria. Un tocco di rosa sulle scarpe e sul blazer, oro chiaro sui gioielli. Una clutch o una borsa in nero, per spezzare, e collant un po' girly, dai piccolissimi pois in rilievo. Per una passeggiata, un cappottino rosa cipria al posto del blazer completerà il look.






Un tocco di blu. Ti piace il classico rosso-blu-bianco? Indossalo anche a Natale! Con dei collant trasparenti e velati, un paio di scarpe in blu scuro daranno carattere al tuo vestito rosso e renderanno il tuo outfit meno scontato, assieme ad una bella collana in tinta. Un maglioncino o un giacchino in bianco panna si abbinerà alla borsa, a mano o a spalla.





Purple Glam. Se credi nelle mille potenzialità del rosso, mettilo alla prova con un abbinamento insolito con un bel viola profondo! Un tocco viola sulle scarpe e sui gioielli andrà perfettamente d'accordo con il rosso del vestito e con il nero coprente dei collant. La borsa, per non esagerare, sarà rigorosamente nera. Per una serata glam ed un Natale alternativo. Non dimenticare di replicare l'abbinamento del rosso e del viola anche nel make up e sulle unghie!





Xmas Tree. L'ultimo outfit è un tributo scanzonato ai colori dell'albero di Natale, perfetto per le giovani e le giovanissime o per chi è davvero innamorata delle feste natalizie e desidera festeggiare in grande stile! Outfit Perfetto crede nella coppia rosso e verde! Perché non indossare, allora, un bel paio di collant decorati con delle semplici ballerine in verde muschio? Un cardigan nero ed una borsa bicolore a scelta completeranno il look... e che lo spirito del Natale sia con te!




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...