Come abbinare un CAPPOTTO CAMMELLO







Un cappotto color cammello, dalla calda sfumatura di tonalità neutre come il beige, il sabbia, il marrone aranciato, fa parte dei capi basic che ogni donna dovrebbe possedere nel suo guardaroba per le giornate frettolose che non lasciano troppo spazio all'estro creativo dell'abbinamento perfetto. Un cappotto cammello, infatti, consente facili e rapidi abbinamenti dell'ultimo minuto che possono spaziare dal casual quotidiano all'elegante serale, accostandosi perfettamente ai colori ed alle texture basic dell'armadio: il classico nero, il marrone più scuro, la tela jeans, il bordeaux, il bianco, i vari gradi del panna e del beige e persino, volendo, qualche colore pastello ed alcune tonalità più accese. Ecco cinque outfit perfetti per abbinare al meglio, con un po' di fantasia ed uno sguardo alle passerelle, un cappotto color cammello.





Per uno spirito rock dall'avvolgente cappotto color cammello, un paio di pantaloni neri in ecopelle o dei liquid leggings saranno il capo forte e grintoso che regge l'outfit da regina rockettara. Assieme ad un grosso maxipull bianco candido da star, tronchetti neri e clutch elegante con dettagli oro, e naturalmente il tocco da vera star: gli immancabili occhiali da sole dal modello retrò, a scelta tra i cat eye anni '60 ed i classici Ray Ban dei mitici '70, '80 e '90.






Un outfit per il cappotto color cammello di una fanciulla più amante dello stile folk, femminile ed equilibrato, sarà perfetto ed un po' fiabesco con un pullover dalle grosse trecce di lana, da abbinare ai collant oppure alle parigine in lana traforata o lavorata. Un richiamo al color cammello del cappotto è dato dagli stivaletti in marrone cuoio. Si spezza la monotonia del bianco+beige con una scia di color borgogna, una calda tonalità di bordeaux che vira al vinaccia, sulla gonna longuette e la borsetta con tracolla.






Direttamente dalle passerelle autunno/inverno degli ultimi anni, un pizzico di color block dallo sprazzo neon per il cappotto color cammello da abbinare ad un outfit in bianco e nero con tonalità neon a scelta sulla gonna ed i piccoli accessori. Outfit Perfetto sceglie un bel giallo neon non troppo intenso, ma le passerelle consigliano anche un bel fucsia luminoso, da riprendere su piccoli dettagli discreti, come un foulard annodato al collo ed un bangle. Se la pencil skirt supera il ginocchio, perché non osare con un bel paio di cuissard?







Un cappotto color cammello con calde tonalità di caramello e marrone ed una punta di animalier? Per un outfit più sofisticato, perfetto per le giovani e le meno giovani, un bel cardigan morbido in tonalità neutra copre una blusa animal print e si abbina ad un paio di pantaloni classici in marrone o tortora. Accessori: tracolla in tinta con i pantaloni, scarpe in tinta con il cappotto, lucide in vernice per un tocco di eleganza in più, oppure in pelle, cuoio o camoscio per una giornata in ufficio.







Perché non sdrammatizzare, infine, un cappotto color cammello dall'aria classica e signorile con una versione in denim del ton sur ton? Se la camicia di jeans è chiara, abbinarla a pantaloni in denim scuro, e viceversa. Un tocco di color cuoio o biscotto su stivaletti e cintura. Spezzare il tutto con una borsa colorata a sorpresa: rossa, vinaccia, viola. Sono amessi bijoux luccicanti in pietre colorate: una bella statement necklace variopinta sotto il colletto della camicia, orecchini colorati.




2 commenti:

fedegiaver ha detto...

ciao, sarebbe possibile avere indicazioni sulle scarpe inserite negli outfit?

Outfit Perfetto ha detto...

@fedegiaver, ciao! Quali ti interessano? Posso cercare nell'archivio delle immagini e farti sapere il marchio, se mi è possibile!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...