Come creare outfit con borse bicolore: idee ed appunti di stile

Come creare outfit con borse bicolore: idee ed appunti di stile







Ogni stagione ed ogni occasione possono essere un'ottima scusa, per una donna, allo scopo di giustificare l'acquisto di una nuova borsa. Una tote bag da giorno capiente e multiaccessoriata, una piccola pochette elegante, una clutch rigida da sera o una semplice borsetta con tracolla dal look casual, non importa: una nuova borsa è sempre la benvenuta nell'armadio di una donna, e merita un outfit speciale con il quale sfoggiarla. Una borsa bicolore dall'accostamento cromatico insolito, in particolare, può attrarre lo sguardo di una donna in fase acuta di shopping. Il problema, una volta portato a casa il nuovo acquisto, si pone però al momento di abbinarla agli abiti del guardaroba. Come creare un outfit perfetto per una borsa bicolor? Nulla di più semplice: ecco qualche nota di ispirazione per indossare una borsa bicolore creando un look impeccabile con la massima attenzione ai dettagli.




Come creare outfit con borse bicolore: idee ed appunti di stile

In realtà abbinare una borsa bicolore agli abiti ed agli altri accessori che completano l'outfit è un gioco da ragazze. Basterà osservare la borsa nei suoi dettagli cromatici principali, ossia:

  • i due colori dominanti
  • il terzo -eventuale- colore, solitamente neutro (le sue rifiniture, il manico, la fibbia...)
  • i componenti metallici (oro o argento) come la chiusura, gli anelli di congiunzione dei manici...

A questo punto, i due colori principali, più vivaci, della borsa bicolor saranno quelli predominanti nell'outfit: il "sopra" (una camicia, un top, una blusa, una t-shirt, un maglioncino) ed il "sotto" (una gonna, dei pantaloni, un paio di shorts o di pantaloni culotte). Se si preferisce indossare un abito, sarà a scelta in una sola delle due tonalità principali della borsa bicolore, mentre il colore scartato sarà destinato ad un accessorio secondario, come un cappello, un foulard, una cintura. Se invece l'accostamento dei due colori sembra perfetto per la borsa ma troppo azzardato per gli abiti, basterà selezionarne uno solo, da indossare sul top assieme ad un classico paio di jeans.

Il terzo colore (una tonalità neutra, come il nero, il beige, il tortora, il color talpa, il grigio o il bianco), presente o meno sulla borsa, sarà ripreso dalle scarpe: dei sandali, delle eleganti e classiche décolletés oppure degli stivali. Se il clima è fresco, anche i collant ed una giacca (un blazer, un cappotto) potranno essere scelti in una tonalità neutra, per non esasperare la vivacità del bicolor, specialmente se si tratta di un accostamento piuttosto acceso o a contrasto.

I componenti metallici della borsa (mai dimenticare di prestare attenzione ad ogni dettaglio, se si desidera creare un outfit davvero perfetto e curato minuziosamente!) guideranno, infine, la scelta di bijoux, gioielli o piccoli accessori come occhiali da sole, orologi e fermacapelli: mai mescolare minuterie oro ed argento, a meno che non si indossi un gioiello speciale che le mixi volontariamente! Attenzione anche ad eventuali fibbie metalliche su scarpe o sandali, da accostare a quelli della borsa.






Come creare outfit con borse bicolore: idee ed appunti di stile

Un outfit bicolor in giallo ocra e grigio antracite. Sandali color tortora e bijoux in giallo con minuteria in argento.




Come creare outfit con borse bicolore: idee ed appunti di stile

Un outfit in rosso e blu navy, con pantaloni culotte, sandali in color sabbia, bijoux e gioielli in rosso ed argento, occhiali da sole in blu.




Come creare outfit con borse bicolore: idee ed appunti di stile

Un outfit dall'accostamento cromatico insolito in rosso scuro ed arancione ruggine, intervallati dal nero delle scarpe.

Una borsa bicolore dalle tonalità in contrasto, apparentemente poco abbinabili, può diventare un buon pretesto per sperimentare accostamenti nuovi.




2 commenti:

Kika ha detto...

Bello, devo provare con una borsa a secchiello blu e grigia!

Unknown ha detto...

Ok provo ho l borsa viola e arancione.

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...