CONSULENZA DI MODA: come abbinare i pantaloni turchesi?








Vorrei sapere con che cosa posso abbinare un paio di pantaloni azzurro elettrico modello skinny.

Grazie, 
Mariella




Cara Mariella,

i pantaloni dal modello skinny, che siano in tela jeans oppure in tessuto, sono solitamente indicati per un look dalle linee molto aderenti sulla gamba ed un po' più morbide su busto e fianchi, in modo da addolcire una silhouette particolarmente esile e spigolosa oppure da accompagnare un fisico più rotondetto e femminile, senza fasciarlo eccessivamente in camicie e maglioncini troppo stretti e corti. Per questo, un paio di pantaloni skinny può essere perfetto nell'abbinamento a capi morbidi ed un po' lunghi sui fianchi, come bluse leggere, maglioni vagamente oversize e giacche o blazer dalle linee lunghe ed avvolgenti. Per quanto riguarda l'abbinamento alle scarpe, i pantaloni skinny sono perfetti con ballerine, décolleté e tronchetti e spesso i "manuali" di moda consigliano di arrotolare leggermente le gambe dei pantaloni, creando un piccolo risvolto alla caviglia, per indossarli con gli stivaletti e con le calzature più accollate, in modo da non sovrapporre mai la gamba particolarmente stretta ed aderente degli skinny alla scarpa.


Passiamo, adesso, agli abbinamenti cromatici: con quali colori è possibile abbinare alla perfezione un paio di pantaloni turchesi o azzurro elettrico?

Per abbinamenti impeccabili e classici con il turchese, un colore già di per sé molto acceso, è bene puntare sulle tonalità più neutre: quelle chiare (il bianco ottico, il bianco panna, il color crema, il beige chiaro, il grigio perla) oppure quelle scure (il nero, il grigio antracite), creando outfit sulle tonalità più fredde (mescolando il turchese a colori come bianco, grigio, nero ed argento) e sulle tonalità più calde (con mix di beige, color crema ed oro).




CONSULENZA DI MODA: come abbinare i pantaloni turchesi?

Un primo look perfetto per un paio di pantaloni turchesi è quello con una classica blusa o camicia bianca, scarpe nere ed una borsa in grigio oppure in argento. Una versione dai colori neutri, ma più caldi, per abbinare un paio di pantaloni turchesi è, poi, quella con un mix di sfumature "cremose", dal bianco al color cappuccino, assieme a bijoux e dettagli dorati.




CONSULENZA DI MODA: come abbinare i pantaloni turchesi?

Se invece preferisci indossare top dai colori più scuri, potrai puntare su bluse, magliette e pullover neri, con accessori in nero e grigio, oppure sul blu scuro, creando un ton sur ton di azzurro e blu da accostare ad accessori bianchi e dalle fantasie colorate, come una borsetta floreale, per spezzare le sovrapposizioni cromatiche di sfumature del blu.




CONSULENZA DI MODA: come abbinare i pantaloni turchesi?

Infine, per creare look più giovanili e brillanti, può essere una buona idea quella di mantenere, sui capi d'abbigliamento, i colori neutri scuri o chiari, aggiungendo però un tocco di colore alla borsa, come un vivace giallo oppure un rosso acceso, da riprendere a piccole dosi anche sui bijoux, un orologio al polso oppure un foulard al collo. Anche un luminoso rosa blush oppure un rosa cipria possono accostarsi al turchese con grande eleganza, componendo un outfit femminile da mixare anche con fantasie floreali in sfumature pastello.



Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...