CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A FIORI (OUTFIT per un MATRIMONIO)

CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A FIORI (OUTFIT per un MATRIMONIO)








Ciao! Ho un vestito lungo a fiori (base nera e fiori colorati) da indossare per un matrimonio a breve... Sono in crisi per scarpe (colore) ed eventuali accessori!

Grazie mille!
Elvira




Cara Elvira,

pronto intervento per un perfetto outfit da matrimonio in arrivo! In primis, complimenti per la scelta dell'abito: un vestito lungo con stampa floreale dal modello semplice ma femminile è una scelta raffinata e sempre azzeccata per realizzare un ottimo look da invitata ad una cerimonia: l'abito a fiori è romantico, classico, chic e soprattutto molto versatile. Abbinare un vestito a fiori con le scarpe giuste ed i perfetti accessori eleganti sarà semplicissimo e potrai personalizzare il tuo outfit come vorrai. Ecco alcune idee ed ispirazioni per accessoriare al meglio il tuo maxi dress.







1. Abbinare le scarpe al colore dei fiori


CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A FIORI (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Ecco la foto del tuo vestito ed un primo, semplice metodo per scovare il colore perfetto per le scarpe: abbinarle alla tonalità dei petali dei fiori sulla stampa dell'abito. Questa prima regola generale è sempre impeccabile per accessoriare un abito a fiori: in questo modo, le scarpe riprendono il colore più vivace del vestito, sdrammatizzandone lo sfondo scuro e vivacizzando in modo molto chic l'intero look da cerimonia. Nel caso del tuo vestito, un paio di sandali eleganti dalla tonalità simile o uguale al fucsia scuro dei fiori stampati sarà perfetto, assieme ad una pochette o borsetta da cerimonia bianca o argentata. Ricorda che, se il matrimonio al quale sei stata invitata si celebrerà nelle ore del mattino o del primo pomeriggio, sarà il caso di preferire le tonalità pastello e di non esagerare con i luccichii, mentre se le nozze vengono festeggiate dopo il tramonto, via libera a gioielli e borsette più scintillanti.




2. Abbinare le scarpe al colore delle foglie


CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A FIORI (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Una buona alternativa all'abbinamento tra le scarpe ed il colore dei fiori dell'abito è quella che prevede, invece, l'accostamento della tonalità dei sandali a quello delle foglie sulla stampa del vestito. Un paio di sandali eleganti dalla sfumatura di verde, da indossare assieme ad una clutch dorata ed a gioielli in tinta, potrebbe rivelarsi una scelta anche più originale e meno scontata. Se il matrimonio sarà celebrato di mattina, potrai sostituire la borsetta in oro con una pochette meno scintillante, scegliendola in una tonalità neutra e luminosa, come un chiaro color panna. Di sera, invece, sono ammessi brillantini, paillettes e luccichii, ma se non rispecchiano il tuo stile personale potrai preferire, in modo altrettanto elegante, una borsetta da sera in nero.






3. Abbinare le scarpe al colore dello sfondo, con borsetta colorata


CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A FIORI (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Una cosa è certa: nel dubbio, con un paio di semplici ma eleganti sandali neri non puoi sbagliare! Abbinare il colore delle scarpe alla tonalità di sfondo del vestito stampato è sempre un'opzione semplice, sobria ma raffinata. Perfetti per una festa dopo il tramonto (ma gettonati anche per le cerimonie di giorno), dei sandali neri possono rivelarsi la scelta giusta, ravvivando il look con un colore vivace sulla borsa ed i gioielli. Una clutch dal colore acceso che riprenda i fiori del vestito, insieme a bijoux in tinta, potrà accompagnare in modo molto femminile il look.







4. Scarpe o borsa dal tocco metallizzato (argento / oro / bronzo / rose gold)


CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A FIORI (OUTFIT per un MATRIMONIO)

Infine, ecco un'altra idea che potrà esserti di ispirazione per accessoriare il tuo maxi vestito a fiori: indossare un paio di scarpe o sandali dalla finitura metallizzata. Argento, oro giallo, rose gold o color bronzo potrà essere il tocco luccicante per la cerimonia alla quale sei stata invitata, facendo attenzione, però, a non abbinare le scarpe alla borsa: con un paio di sandali metallizzati e luccicanti, sarà meglio preferire una clucth o una borsetta semplice, in tinta unita e non troppo lucida, magari in colore pastello oppure in un colore brillante ma non metallizzato. Ricorda anche di abbinare la finitura delle scarpe ai gioielli: se scegli un paio di sandali argentati, indossa bijoux in argento, e così per qualunque sandalo metallic sceglierai di indossare!





Alcuni consigli:


  • Per essere davvero chic, abbina i gioielli giusti al modello del tuo vestito. Visto lo scollo a V dell'abito, ti consiglio di ravvivare e valorizzare la scollatura con una lunga collana dal pendente prezioso oppure con una statement necklace davvero importante, perfetta per una festa dopo il tramonto.
  • Dubbi amletici sugli accessori? Punta sul black&white! Accessori in bianco e nero (sandali neri con pochette bianca, una stola nera con gioielli in argento chiaro e luminoso...) ti salveranno dalle incertezze e saranno sempre eleganti e sofisticati.
  • Per la scelta dei colori vivaci da abbinare all'abito, punta su un solo colore principale, ad esempio un rosa, un fucsia scuro oppure un verde scuro, per le scarpe o per la borsa, accostando ulteriori accessori in nero, in tonalità neutre chiare (bianco panna, color crema, grigio perla) oppure dalla finitura metallica.





Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...