Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti







Un paio di scarpe bicolor non può davvero non attirare l'attenzione di una vera amante delle calzature: colori vivaci e linee sinuose colpiscono immediatamente l'occhio di una shoeaholic, non si resiste ad una scarpa multicolore, poco importa di come potranno abbinarsi ad abiti ed accessori! Una volta portate a casa, però, le scarpe coloratissime, in due o più tonalità, fanno fatica ad accompagnare gli abiti nel guardaroba e sembrano richiedere troppa immaginazione per indossarle in un look davvero coordinato. Tutte noi conserviamo con cura un paio di scarpe bicolor acquistate in un momento di puro amore e mai sfoggiate: è il momento di tirarle fuori e di regalare ai nostri piedi un tocco di eleganza! Ecco alcuni consigli, qualche idea ed un po' di semplice metodica per imparare ad abbinare un paio di scarpe bicolore e realizzare outfit casual, formali, eleganti o coloratissimi senza troppo sforzo!




Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Partiamo da un look casual, semplice, sobrio, perfetto per il giorno e per occasioni tranquille ma, all'occorrenza, idoneo anche per una giornata di lavoro che non richieda un abbigliamento troppo formale. Un primo capo di abbigliamento, fin troppo scontato ma sempre efficace, da abbinare senza errori ad un paio di scarpe bicolor è un classico paio di jeans. I pantaloni in tessuto denim, così come le gonne di jeans, possono accompagnare anche le scarpe più colorate del mondo e risolvere i dubbi più atroci da guardaroba multicolore. Ora, basterà individuare il colore più chiaro e luminoso e quello più scuro delle nostre scarpe bicolor, richiamando il primo sul top (per illuminare la parte superiore del corpo e valorizzare il viso) ed il secondo sulla borsa (in modo che possa spiccare sulla tonalità chiara della maglietta). Il look casual con scarpe bicolore è completo.





Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Per evitare i soliti jeans ed indossare capi di abbigliamento ed accessori più formali e femminili, così da creare un look da lavoro elegante e raffinato, possiamo utilizzare lo stesso metodo ed individuare il colore più chiaro delle scarpe bicolor, richiamandolo sul top, sulla camicia o sulla blusa, ed il colore più scuro da richiamare, invece, con i pantaloni o la gonna. Una tonalità neutra a scelta, come un bianco panna, un color sabbia o un caffellatte, sarà invece perfetta per la borsa.







Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Se gli abbinamenti bicolor molto minimal e semplici non rispecchiano il nostro stile e preferiamo look più colorati e dinamici, potremo aggiungere un po' di colore all'outfit, limitandoci a richiamare uno solo dei due colori delle scarpe sulla borsa ed indossando una gonna oppure un paio di pantaloni dalla tonalità neutra oppure in denim, assieme ad una maglietta colorata e brillante in contrasto. Attenzione ad abbinare, in ogni caso, il colore del top alle scarpe, avendo cura di scegliere una tonalità che si accosti ad entrambi i colori delle calzature oppure un pattern semplice poco vistoso, come le righe sottili o dei piccolissimi pois.





Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Come rinunciare ad un look elegantissimo e da sera con un paio di scarpe bicolor, per un party davvero speciale o per una festività? Un paio di scarpe bicolore da sera presenta, solitamente, un colore di fondo neutro, poco appariscente, ed un colore più acceso per i dettagli della calzatura. In questo caso, possiamo indossare un abito dallo stesso colore brillante, spezzando il look bicolor con una borsa in contrasto, metallizzata o cromata. Il colore neutro dello sfondo delle scarpe potrà essere richiamato, eventualmente, su una piccola e sottile cintura, oppure sui bijoux. Se le scarpe bicolor da sera sono, invece, molto vivaci, dai colori accesi ed in contrasto tra loro, potremo sfoggiarle con un abito monocolore dalla tonalità neutra, scegliendo uno solo dei colori brillanti delle scarpe per la borsa.






Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Proviamo alcune semplici combinazioni di colori per un paio di scarpe, sandali, ballerine o stivaletti bicolor, così da creare un piccolo schema di riferimento per outfit con scarpe bicolore molto vivaci. Individuare il colore più acceso e quello più scuro può essere utile per decidere in che modo comporre il proprio look: una prima possibilità è quella di riservare la tonalità più vivace agli accessori, indossando il colore più scuro sul top, assieme a gonne o pantaloni neutri, per outfit semplici dai dettagli smaglianti.




Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Per un look più colorato ed estivo, invece, perché non indossare il colore più vivace sul top, assieme a gonne o pantaloni in tonalità neutra, riservando il colore più scuro alla borsa che, di certo, spiccherà su quelli più accesi e luminosi dell'outfit.




Come abbinare le SCARPE BICOLORE: outfit casual, formali ed eleganti

Una terza possibilità, infine, è quella di rendere le scarpe bicolor molto vivaci l'unico e solo dettaglio coloratissimo di un look dalle tonalità più neutre e semplici, indossando un solo capo d'abbigliamento nel colore più scuro delle scarpe, assieme a top e borsa in tonalità neutre. Piccolissimi accessori, come un braccialetto o un paio di occhiali da sole, potranno eventualmente richiamare il colore acceso delle scarpe per dare un po' di movimento all'outfit.




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...