CONSULENZA DI MODA: come ABBINARE UNA FELPA per OUTFIT FEMMINILI un po' CHIC

CONSULENZA DI MODA: come ABBINARE UNA FELPA per OUTFIT FEMMINILI un po' CHIC







Ciao! Ultimamente uso tanto le felpe, sono comode, calde e hanno stampe divertenti e colorate. Vorrei capire come posso abbinarle in modo da non sembrare una ragazzina (ho 24 anni) e vorrei provare degli outfit non troppo sportivi. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli! Ti seguo sempre :) so già che mi sarai di grande aiuto.

Grazie!
Keren




Cara Keren,

grazie a te per la domanda molto interessante! Raccogliere qualche idea per realizzare outfit femminili, non troppo sportivi e persino un po' eleganti e chic con una felpa può essere d'aiuto a molte lettrici, così da combattere il freddo invernale coniugando comodità e stile. Una felpa pesante, in effetti, può rivelarsi un capo prezioso nel guardaroba delle stagioni fredde: oggi in commercio è possibile reperirne anche di molto femminili, colorate, morbidissime e, talvolta, anche un po' sagomate o dallo scollo particolare, sostituendo la classica maxi felpa maschile oversize con cappuccio e tascone, più adatta allo sport ed ai look da palestra, con un capo molto più adatto ai look da donna, simile ad un semplice maglione, da mescolare a capi ed accessori dall'aria un po' più chic per creare outfit mix & match perfetti per tutte le occasioni.

Ecco per te e per tutte noi alcune idee di abbinamento, tutte molto semplici ma d'ispirazione per poter abbinare le nostre felpe agli abiti che possediamo nel nostro armadio, con risultati decisamente più femminili.

In generale, le linee guida per indossare con disinvoltura una felpa anche molto colorata, con stampe simpatiche, frasi divertenti e modelli basic, per realizzare outfit non eccessivamente sportivi ed anzi persino un po' eleganti e chic, consistono in 3 punti principali:

1. Evitare le sneakers: comodissime ai piedi e perfette per look streetstyle, talvolta addirittura stilosissime e sfoggiate dalle più celebri fashion bloggers nel mondo, se combinate con una maxi felpa stampata rischiano di rendere l'outfit troppo sporty. Curare la scelta degli accessori, preferendo un paio di ballerine, di stringate o di stivaletti dalle linee più femminili, può essere il punto chiave di un look chic con una felpa.


2. Scegliere accessori semplici ma curati: al solito zainetto in tessuto sarà meglio sostituire una borsetta in simil pelle con tracolla, oppure una comodissima ma femminile tote bag da giorno dall'aspetto curato, magari aggiungendo anche un tocco sfizioso come un portachiavi colorato o un foulard annodato sul manico. Meglio non esagerare con l'eleganza, naturalmente: non sarà necessario indossare pochette da sera con brillantini o décolleté con tacco a spillo, basterà invece scegliere accessori da giorno in chiave casual chic.


3. Indossare un bel soprabito: non è necessario scegliere il cappotto super elegante con collo in pelliccia dal guardaroba delle feste, basterà evitare i giacconi sportivi, i parka troppo casual o le giacchine a vento da palestra, abbinando alla felpa un cappottino in panno semplice ma femminile, in tinta unita e dal modello diritto, così da rendere il look più sofisticato.








CONSULENZA DI MODA: come ABBINARE UNA FELPA per OUTFIT FEMMINILI un po' CHIC

Una prima idea di look per indossare con stile una felpa è quella di abbinarla ad una gonna plissettata, da lasciar cadere morbidamente sulle gambe sotto la felpa ampia, assieme ad un paio di stivali alti sulla gamba e con un po' di tacco per slanciare la silhouette. L'abbinamento tra una felpa ed una gonna midi in plisset è molto in voga, e può essere completato con una mini bag da indossare a tracolla, un cappottino lungo dal modello a vestaglia, morbido e non strutturato, e piccoli bijoux per impreziosire un po' il look.





CONSULENZA DI MODA: come ABBINARE UNA FELPA per OUTFIT FEMMINILI un po' CHIC

Anche un paio di comodi jeans dal modello basic può accompagnare con stile una felpa, mantenendo l'outfit comodo e confortevole, perfetto per il giorno. Basterà aggiungere un tocco di colore e di stile indossando felpa e jeans con un paio di stivaletti in tonalità vivace e con un tacco chunky di media altezza, assieme ad una borsetta con tracolla da giorno, un cappello casual ma femminile (un basco, un fedora in feltro, un baker boy con visiera in lana) ed alcuni bijoux colorati, magari da abbinare ad un piccolo foulard quadrato da annodare al collo. Anche indossare una camicia sotto la felpa, facendo spuntare il colletto e lasciando scivolare la camicia sui fianchi sotto una felpa crop un po' corta, può rendere il look più curato anche con un semplice paio di jeans.





CONSULENZA DI MODA: come ABBINARE UNA FELPA per OUTFIT FEMMINILI un po' CHIC

Una felpa può accompagnare persino un look un po' più chic da sfoggiare dopo il tramonto per occasioni eleganti ma informali, abbinandola ad un cappotto doppiopetto, un paio di pantaloni in lana dal modello classico a sigaretta, un paio di décolleté dal tacco basso (ottimo, ad esempio, un kitten heel, estremamente femminile ed elegante ma anche molto facile da indossare), una pochette di media grandezza da portare a mano o sotto il braccio. L'alternativa chic per un look più stravagante? Un cappottino in pelliccia sintetica faux fur, in colore neutro o pastello.





CONSULENZA DI MODA: come ABBINARE UNA FELPA per OUTFIT FEMMINILI un po' CHIC

Una felpa stampata può essere impeccabile anche con una gonna. Attenzione, però, a scegliere il modello giusto: quello più indicato per l'abbinamento con una felpa morbida ed un po' voluminosa è il modello pencil, quello della gonna aderente sulla gamba e stretta sul ginocchio, così da riequilibrare le ampiezze e slanciare il fisico. Una gonna pencil, magari in simil pelle oppure in morbidissimo tweed, assieme ad un paio di stivali dal tacco basso, una borsa da giorno ed un cappottino basic dal colore acceso, renderanno anche la felpa più sportiva un capo femminile da sfoggiare con classe. Si può indossare la felpa anche all'interno della gonna, se il tessuto felpato non è troppo doppio, stringendo la gonna in vita con una cintura. Il tocco di stile per un look sofisticato senza sforzo: qualche accessorio vintage o retrò, come un paio di occhiali da sole anni '60, un cappellino vecchio stile, bigiotteria pop in plastica colorata o vistosi orecchini in stile anni '80.







Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



1 commento:

Keren Alvarez ha detto...

Grazie!!!!!! :D :D mi piacciono tanto questi outfit!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...