CONSULENZA DI MODA: COME VESTIRSI per una CENA tra amici

CONSULENZA DI MODA: COME VESTIRSI per una CENA tra amici







Ciao! Avrei bisogno di un’idea outfit per una reunion estiva di vecchi compagni di classe... probabilmente per una cena in pizzeria.

Grazie mille!
Barbara




Cara Barbara,

creare un outfit estivo per una cena in pizzeria tra vecchi amici o per una reunion con gli ex compagni di scuola sarà molto semplice, anche se sarà meglio seguire alcune "regole" di base per presentarsi all'evento con stile e disinvoltura! Rivedere i vecchi compagni di scuola, infatti, può generare un po' di ansia e trepidazione: tutti vorremmo apparire al meglio in occasione di un incontro così importante, pronti a dare il meglio di noi ed a mostrare che, nonostante il passare degli anni, siamo ancora in perfetta forma! Ciò rischia, però, di tradursi in errori di stile piuttosto imbarazzanti, come quello di indossare abiti fin troppo eleganti o sexy per quella che, in fondo, sarà una semplice pizza in compagnia!

Dunque, la prima regola da seguire per apparire in forma smagliante consiste nel tenere bene a mente quale sarà il contesto nel quale si svolgerà l'evento: in caso di ristoranti eleganti o locations notturne molto alla moda, gli abiti iper femminili e super chic da party serale potrebbero essere concessi, ma se il luogo scelto per l'incontro è una pizzeria dall'atmosfera informale, sarà il caso di adeguarsi all'ambiente optando per un outfit femminile, sì, ma anche casual e non troppo appariscente. Il trucco? Scegliere uno o più capi base dallo stile rigorosamente casual, come un paio di jeans, ed accostarli a qualcosa di più chic, come un accessorio speciale, una camicia dal colore brillante, qualche gioiello, make up e capelli curati.

La seconda regola da rispettare riguarda, poi, l'orario dell'incontro: se si tratta di una cena dopo il tramonto, via libera ad una borsa più piccola a mano o sotto il braccio, come una clutch o una pochette, un po' di tacco e bijoux luminosi, mentre un pranzo informale dovrà essere abbinato ad abiti ed accessori da giorno, come una maxi borsa, tacchi non troppo vertiginosi, colori chiari: vietatissimi i tacchi a spillo, i mini abiti da sera, pizzi e merletti in total black, trasparenze e vedo-non-vedo da grande soirée.

Ecco alcune idee, semplici ma ben accessoriate, per realizzare il tuo perfetto outfit da cena tra amici in pizzeria: potrai prendere spunto dai capi selezionati per scavare a fondo nel tuo guardaroba e trovare, in pochi minuti, tutto ciò che farà al caso tuo per arrivare alla tua reunion in ottima forma!




CONSULENZA DI MODA: COME VESTIRSI per una CENA tra amici
Il primo outfit che potrai realizzare facilmente è quello con un paio di comodi jeans ed una blusa colorata. I jeans si riveleranno perfetti grazie al loro aspetto casual, ma il modello che sceglierai potrebbe renderli particolarmente femminili ed in linea con le tendenze del momento: skinny, a zampa di elefante, pantapalazzo a vita alta. La blusa colorata, dal tessuto morbido e leggero, in tinta unita vivace o dalla fantasia multicolor, regalerà grazia ed un pizzico di eleganza al look, assieme ad un paio di sandali con zeppe in corda (utili per slanciare le gambe ma, al tempo stesso, non eccessivamente eleganti) e ad una borsa a spalla di media grandezza.

Fashion tip: se la blusa è molto colorata, potrai abbinare il colore dei sandali alla sua texture, scegliendo una borsa dal colore neutro, oppure potrai indossare un paio di scarpe dalla tonalità neutra, come un nude, un color panna o un color tortora, indossando una borsa metallizzata.








CONSULENZA DI MODA: COME VESTIRSI per una CENA tra amici
Un secondo outfit da indossare, più fresco e squisitamente estivo, è quello con un paio di pantaloni leggeri stampati in tessuto, dalla fantasia floreale o tropical, nel modello chinos oppure culotte, larghi e corti al polpaccio, assieme ad una maglietta o una blusa bianca. Un paio di platform sandals in camoscio color nude, con tacco grosso e plateau sul davanti, potrà slanciare le gambe, ed una maxi clutch postina sotto il braccio in color pastello completerà il look.







CONSULENZA DI MODA: COME VESTIRSI per una CENA tra amici
Se il tuo stile è meno bon ton e più orientato al boho-chic ed alla moda etnica, potrai realizzare un perfetto outfit da cena tra amici indossando un maxi dress, un vestito lungo o longuette dalla stampa etnica e colorata da abbinare ad una giacchina, un cardigan o un blazer estivo, un paio di stivaletti spuntati dal tacco chunky in legno, una mini bag da portare sulla spalla con la sua tracolla e gioielli e bijoux etnici, come un paio di grandi orecchini e tanti bracciali rigidi al polso.







CONSULENZA DI MODA: COME VESTIRSI per una CENA tra amici
Per un look più semplice e casual, ma al tempo stesso femminile, prova ad indossare per la tua cena in pizzeria una gonna di jeans, aderente al ginocchio oppure in denim sottile e dalla linea ad A oppure a campana, assieme ad una camicetta senza maniche in cotone dalle piccole decorazioni (delle ruches sulla scollatura o sulle spalle, applicazioni in perline o ricami), un paio di stivaletti estivi scamosciati da cow girl ed uno zainetto o borsa piccola dal modello a secchiello. Un paio di orecchini a cerchio completerà il look.








Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...