CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO BLU NOTTE per un MATRIMONIO

CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO BLU NOTTE per un MATRIMONIO







Alla fine di luglio parteciperò ad un matrimonio che si svolgerà di pomeriggio. Indosserò un abito di seta blu notte dalla lunghezza al ginocchio. Ti chiedo: quali scarpe e quale borsa abbinare?

Grazie!
Patty




Cara Patty,

per prima cosa: ottima scelta! Come da perfetto bon ton da elegante invitata ad un matrimonio, l'opzione del blu per il tuo abito da cerimonia pomeridiana è davvero impeccabile. La scelta della seta è raffinata, adatta ad una cerimonia e ad una festa che andrà avanti nelle ore serali e notturne, ed il blu notte, una tonalità particolarmente scura ed intensa del blu, è l'ideale per le nozze celebrate dopo il tramonto. Il tuo abito sarà perfetto, così, per il party serale che avrà luogo dopo la cerimonia del matrimonio. Ecco alcune proposte, alcune classiche ed altre un po' più speciali ed originali, per abbinare in modo davvero chic il tuo vestito blu notte.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO BLU NOTTE per un MATRIMONIO
La prima proposta di abbinamento per un abito color blu notte da festa di matrimonio è classica, sobria, femminile ma sempre elegantissima per ogni occasione: potresti indossare un paio di sandali eleganti in color nude o in rosa cipria, grazie ai quali le tue gambe sembreranno anche più lunghe, evitando lo stacco tra la caviglia ed un sandalo dal colore molto scuro o molto vivace. Il nude, indossato ai piedi, riesce infatti a creare un'illusione di gamba più lunga e slanciata, soprattutto con l'aiuto di un tacco alto. Assieme ad una pochette, una clutch o una borsetta piccola ed elegante dal chiaro color oro, satinato o metallizzato, con gioielli in oro giallo o in oro chiaro, il tuo look da invitata ad un matrimonio sarà fine e senza tempo.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO BLU NOTTE per un MATRIMONIO
Se ai toni caldi dell'oro preferisci un più freddo color argento, indossa senza paura di brillare alcuni gioielli ed una clutch da sera in argento, metallizzato oppure glitterato. Dopo la cerimonia pomeridiana, infatti, il party proseguirà fino alle più tarde ore serali ed un look scintillante ed elegantissimo sarà assolutamente appropriato. Se invece le nozze saranno celebrate nel primissimo pomeriggio e temi di scintillare un po' troppo, indossa una borsetta dal più sobrio bianco perla o dalla finitura argentata satinata ed opaca, impeccabile anche di giorno. Ai piedi, scegli un paio di sandali eleganti in bianco ghiaccio o bianco sporco, dal modello chic, perfetti anche con una texture perlata o leggermente lucida.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO BLU NOTTE per un MATRIMONIO
Il solito look dai toni dell'oro e dell'argento ti sembra già fin troppo inflazionato, per gli outfit da matrimonio? Indossa un paio di sandali elegantissimi e coloratissimi, in contrasto con il profondo blu notte del vestito! Opta per un paio di sandali eleganti in rosso fuoco o in rosso rubino, abbinandoli ad una borsetta da sera in bianco o in argento. La borsa perfetta per un matrimonio pomeridiano o serale è quella piccola, da portare a mano oppure a spalla con una piccola e sottile tracolla elegante, ad esempio quella in metallo.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO BLU NOTTE per un MATRIMONIO
Ecco, infine, una quarta proposta, un po' stravagante e meno classica, per il tuo look da matrimonio in abito blu notte. Scegli un paio di sandali eleganti in una tonalità brillante ed accesa di viola scuro o indaco, da mixare ad una clutch nera, semplice e minimal oppure decorata con pietre, perle, cristalli o glitters, ed a gioielli in argento con perle e brillanti. I sandali viola riusciranno a creare una palette cromatica molto sofisticata per il tuo vestito, e potrai sperimentare con gioielli e bijoux anche sostituendo il classico gioiello in argento con una gioielleria più etnica in pietre dure e gemme colorate.








Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...