CONSULENZA DI MODA: come abbinare il BIANCO GHIACCIO!

CONSULENZA DI MODA: come abbinare il BIANCO GHIACCIO!








Ciao, ho comprato un paio di pantaloni color ghiaccio ma ora non so come abbinarli!

Grazie!
Sabrina




Cara Sabrina,

il bianco ghiaccio è uno dei colori attualmente molto di tendenza per la stagione primaverile, ottimo anche per outfit invernali dall'ispirazione ghiacciata! Gli abbinamenti cromatici da realizzare per outfit perfetti in bianco ghiaccio sono numerosi, ma per scovare le tonalità giuste da abbinare ai tuoi nuovi pantaloni e, più in generale, a capi ed accessori in questo colore ghiacciato, bisognerà osservare con attenzione questa particolare sfumatura di bianco, distinguendola dal classico bianco ottico, il bianco per eccellenza, e dal bianco sporco, una tonalità di bianco leggermente più calda e dalla leggera punta di beige. Il bianco ghiaccio, al contrario, è una tonalità fredda di bianco e, rispetto al bianco ottico, contiene una leggera sfumatura di grigio-azzurro. Se pure ad una prima occhiata il bianco ghiaccio può sembrare una comune tonalità di bianco, riuscire a distinguere tra queste differenti sfumature confrontando tra loro diversi tessuti nelle varie tonalità di bianco potrà essere utile per realizzare gli accostamenti più giusti!




CONSULENZA DI MODA: come abbinare il BIANCO GHIACCIO!





Il bianco ghiaccio, dunque, è un colore freddo dalla chiarissima punta grigio-blu, ed è per questo che gli abbinamenti perfetti con questo colore saranno quelli con tutti i colori freddi. Ecco alcune idee, tra colori ed ispirazioni fashion, per abbinare con stile i tuoi pantaloni color bianco ghiaccio!







CONSULENZA DI MODA: come abbinare il BIANCO GHIACCIO!

Una prima ispirazione per outfit in bianco ghiaccio è quella con i colori pastello: il rosa antico, il lilla chiaro, l'azzurro pallido, il giallo pastello, il verde giada e la chiara tonalità di blu del denim lavato possono essere i colori perfetti, nelle loro fredde sfumature, per un look luminoso e perfetto per la stagione primaverile ed estiva. Per indossare i tuoi pantaloni color ghiaccio, potrai scegliere uno o due colori pastello principali, per il top e gli accessori, oppure mescolare, a piccole dosi, tutte le tonalità pastello per realizzare un look delicato e femminile.




CONSULENZA DI MODA: come abbinare il BIANCO GHIACCIO!

Un altro outfit che potrai realizzare a partire dal bianco ghiaccio dei pantaloni è quello con accessori e bijoux in argento oppure dalla superficie cromata e metallizzata, assieme a capi in grigio o in nero. Indossando i pantaloni color ghiaccio con una t-shirt nera, scarpe argentate ed accessori in argento, acciaio o in versione cromata multicolor con sfumature metallizzate color pastello, realizzerai un outfit ricercato e molto luminoso.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare il BIANCO GHIACCIO!

Ed ecco, infine, un'altra carrellata di colori con i quali realizzare outfit perfetti e variopinti con il bianco ghiaccio: avevamo stabilito che le tonalità più adatte da accostare al color ghiaccio sono quelle fredde, ed ecco infatti alcune proposte in nero, blu elettrico e grigio. Questi tre colori freddi e scuri da indossare in contrasto con il luminoso color ghiaccio dei pantaloni possono essere, poi, vivacizzati con un tocco più brillante da indossare sugli accessori: il rosso rubino, acceso e dalla punta bluastra, il viola lavanda, vibrante e dalla sfumatura azzurra, ed il giallo limone, fluorescente e dalla punta di verde lime. I tre colori scuri per il top ed i tre colori brillanti per gli accessori potranno essere combinati come vorrai, per riuscire così a realizzare tanti look diversi indossando, a rotazione, alcuni semplici capi colorati da combinare in modi sempre differenti! Pantaloni color ghiaccio con top nero e scarpe gialle, con camicia blu e borsa rossa, con blusa grigia ed accessori viola, oppure con ulteriori colori freddi e brillanti (l'azzurro cielo, il verde smeraldo, il fucsia fluo...) da mixare con le sfumature neutre di bianco, grigio e nero.




Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...