CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!

CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!








Ciao! Il 10 giugno ho un matrimonio civile. Indosserò un tubino beige chiaro. Che tipo di scarpe posso abbinarci? Sulle spalle? Posso indossare sopra una giacca? Grazie mille per i consigli che vorrai darmi!

Un caro saluto!
Silvia




Cara Silvia,
CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!

l'abito che hai scelto è un bellissimo tubino dalla tonalità pastello di bianco crema / cipria ed ha una allure particolarmente raffinata, dalle linee femminili (come il taglio sul corpetto che scende lungo i fianchi per assecondare le forme del corpo e le spalline vagamente all'insù, in stile un po' retrò) ma dai dettagli più attuali e grintosi (la fibbia metallica in vita e l'oblò sul retro che lascia scoperta la schiena). Dalla tua scelta stilistica deduco che tu sia un'invitata particolarmente importante ma, vista l'eleganza del vestito, potresti addirittura essere scambiata per una bella sposina moderna in abito corto! Dunque, per evitare di rubare la scena ad una sposa inviperita, sarà il caso di selezionare alcuni accessori che sdrammatizzino il tuo look, puntando sui colori forti ed uno stile moderno che assecondi ed accompagni le rifiniture più audaci dell'abito, come il dettaglio metallico da riprendere sulle scarpe o sulla borsa.


Anche se il colore neutro del vestito si presta ad accostamenti cromatici molto vari (che potrai sperimentare quando vorrai, indossando il vestito anche in numerose altre occasioni), in vista del matrimonio al quale dovrai sfoggiare il tuo tubino ti consiglio di evitare i colori troppo chiari, come il bianco (prerogativa assoluta della sposa) ed il grigio perla, le sfumature del beige e del crema (troppo simili al vestito, rischiando un total look poco originale) ed i colori pastello, come il rosa o il color pesca (troppo vicini alla gamma cromatica del look della sposa). Piuttosto, rendi il tuo outfit più grintoso ed estivo puntando sulle tonalità più vivaci: il verde, il giallo, l'arancione o il fucsia potrebbero accompagnare il tuo vestito in modo eclettico e molto elegante.


Ecco le mie proposte cromatiche e di stile per accessoriare questo bellissimo tubino con le giuste scarpe e la giacca perfetta, dalle quali potrai prendere spunto integrandole, naturalmente, ai tuoi gusti personali e, perché no, alle disponibilità del tuo attuale guardaroba!




CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!

Il primo colore che abbinerei al tuo tubino beige chiaro è una sfumatura calda ed un po' acida di verde, come il verde chartreuse, il verde pera o il verde prato dal sottotono giallo, indossando un paio di décolleté di questa tonalità assieme a gioielli in tinta e ad una clutch piccola e rigida dalla tonalità calda e rosata di argento satinato e dal dettaglio metallico che richiami la fibbia dell'abito. In alternativa alla borsetta rigida, una pochette morbida da portare a mano o sotto il braccio potrebbe accompagnare un paio di scarpe, dal tacco alto e dalle linee moderne, con una fibbia o una decorazione in metallo.





CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!

Anche una tonalità calda e rossiccia di arancione potrebbe abbinarsi con eleganza un po' insolita e fresca al tuo vestito, come l'arancione ruggine, l'arancione melograno o l'arancione curcuma. Potresti indossare un paio di classiche décolleté, magari nel modello spuntato peep toe che lasci intravedere la punta delle dita (d'obbligo, in questo caso, una pedicure accurata con smalto in colore neutro!), oppure un paio di sandali, ma che non siano troppo scollati e non lascino il piede eccessivamente nudo. Con una borsetta elegante con fantasia fiorata o geometrica colorata su sfondo nero e gioielli in tinta sarai molto sofisticata.





CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!

Il terzo abbinamento cromatico che ti consiglio per sdrammatizzare il colore molto chiaro del vestito è quello con un profondo viola sangrìa, una sfumatura calda e scura di viola come il viola melanzana, il viola mora ed il color vinaccia, un mix tra il viola ed il fucsia molto scuro. Potresti indossare un paio di pumps romantiche in viola, con cinturino alla caviglia, in pelle scamosciata oppure in vernice, insieme ad una mini borsetta floreale con tracolla metallica dallo sfondo nero, aggiungendo al look anche un tocco più luminoso di giallo in contrasto per ottenere un outfit dalle particolarità ricercate ed originali.






CONSULENZA DI MODA: OUTFIT da MATRIMONIO ed ACCESSORI perfetti!

Passiamo, infine, alla scelta del soprabito. Verso la fine della primavera, in vista dei primi caldi estivi, non avrai bisogno di una giacca particolarmente pesante, dunque potrai scegliere il tuo soprabito allo scopo di decorare ed impreziosire il tuo look, indossando una giacca in chiffon dalle trasparenze che permettano ai tuoi ammiratori di intravedere l'oblò del tubino sulla schiena. Se preferisci, invece, un outfit meno vezzoso e più formale, potrai indossare una classica giacca da tailleur oppure un più moderno blazer dalla stampa colorata su sfondo scuro. Anche una giacca chiara, dallo sfondo bianco, potrà accompagnare il tubino, a patto che la stampa colorata sia abbastanza fitta e vivace, così da colorare il look. Un bolerino corto, stampato o in tinta unita, potrebbe poi coprire a sufficienza le spalle lasciando però intravedere una porzione della scollatura sul retro del vestito. Se alla giacca preferisci una soluzione più dinamica, potrai indossare una semplice stola dal tessuto leggero vedo-non-vedo, da indossare durante la cerimonia per poi liberare il tuo tubino in occasione dei successivi festeggiamenti.






Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...