CONSULENZA DI MODA: come abbinare gli ANFIBI in inverno, IDEE per OUTFIT CHIC!

CONSULENZA DI MODA: come abbinare gli ANFIBI in inverno, IDEE per OUTFIT CHIC!







Ciao, sono una clessidra, alta 1.67 per circa 64kg, fisico proporzionato ma morbido. Il mio dilemma è questo: adoro gli anfibi alti al ginocchio ma non ho mai provato ad abbinarli ad altre cose che non siamo skinny e maglioncino molto stile anni '80. La mia domanda è: che posso abbinarci per non essere sempre monotona?

Grazie mille!
Francesca




Cara Francesca,

gli anfibi alti al ginocchio, così come in generale tutti i modelli di combat boots e di stivali stringati, flat e sportivi o con tacco e zeppa, possono essere una perfetta alternativa ai classici stivaletti e tronchetti per il guardaroba dell'Autunno/Inverno, anche perché solitamente più comodi, caldi e adatti anche al clima più rigido e piovoso. Non solo jeans, leggings o pantaloni skinny: un paio di anfibi può rivelarsi molto versatile nella scelta degli abiti e degli accessori da abbinare per reinventarne lo stile tipicamente grunge ed anni '90 per divertirci a trasformarli, di tanto in tanto, in un accessorio femminile, persino chic.

Scopri anche:

- Come abbinare i COMBAT BOOTS



Il trucco per indossare gli anfibi in modo più femminile, creando look insoliti ed originali, sta nel realizzare outfit dai contrasti molto evidenti e, per questo, particolari e meno ordinari. 



CONSULENZA DI MODA: come abbinare gli ANFIBI in inverno, IDEE per OUTFIT CHIC!
Iniziamo da un minimo cambiamento di look che, pur mantenendo uno stile sportivo e casual, può rappresentare un ottimo punto di partenza per sdrammatizzare l'aria "aggressiva" degli anfibi stringati. Un paio di jeans attillati ed un maxi maglione anni '80 sono di certo il perfetto completo "da combattimento" da indossare con i combat boots nelle fredde giornate invernali, ma basterà scegliere un maxi pull dalla fantasia floreale romantica e dai colori pastello per ammorbidire subito l'outfit. Inoltre, quella di abbinare al look un cappotto dalle linee più classiche al posto del più sportivo piumino o giubbotto, può essere l'idea grazie alla quale trasformare gli anfibi, non più protagonisti di un outfit monotono, nel dettaglio in contrasto che, proprio per questo, personalizza e rende più interessante un look classico e femminile.

Scopri anche:

Come creare OUTFIT CASUAL-CHIC







CONSULENZA DI MODA: come abbinare gli ANFIBI in inverno, IDEE per OUTFIT CHIC!
Per un cambiamento più drastico che riesca a trasformare un paio di anfibi nell'accessorio a sorpresa di un look decisamente femminile e persino un po' chic, mettiamo da parte jeans e pantaloni skinny per sperimentare un outfit con un abito stampato e colorato. Non importa se si tratta di un classico abitino a fiori, di un vestito incrociato dalla stampa geometrica anni '60 o di un minidress in velluto, lana o addirittura voile: un vestito corto e colorato, assieme a collant neri e coprenti e ad un cappotto classico, riuscirà a far apparire un paio di combat boots super grunge in un perfetto accessorio a contrasto, da sdrammatizzare ulteriormente con una borsetta chic da indossare a tracolla e bijoux abbinati. Un paio di stivali o cuissard con il tacco alto risulterebbero un po' troppo audaci o eccessivamente eleganti con un abito corto ed i suoi accessori chic, mentre gli anfibi riusciranno a sdrammatizzare il look per sfoggiarlo anche di giorno o per occasioni meno formali.

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX





CONSULENZA DI MODA: come abbinare gli ANFIBI in inverno, IDEE per OUTFIT CHIC!
Un paio di anfibi può essere impeccabile anche con una maxi gonna, lunga o longuette, così come con un abito lungo. Una maxi gonna in lana, in particolare, può essere indossata facilmente, anche per occasioni casual, assieme ad un semplice dolcevita in lana in tinta unita, una maxi borsa tote da giorno ed un classico cappotto lungo dal modello a vestaglia. Le linee della gonna a campana e del cappotto avvitato con cintura in vita, infatti, valorizzeranno la silhouette a clessidra (oppure renderanno più morbide e sinuose le forme di un fisico più spigoloso o poco formoso), rendendo il look molto femminile ma, al tempo stesso, non eccessivo o troppo elegante, grazie alla scelta di colori neutri e tipicamente invernali, come il nero, il grigio, il verde bosco, o di textures e filature classiche come il tartan, il Principe di Galles, il check a quadretti.

Scopri anche:

- Come valorizzare il FISICO A CLESSIDRA





CONSULENZA DI MODA: come abbinare gli ANFIBI in inverno, IDEE per OUTFIT CHIC!
Torniamo al maxi pull in stile anni '80: perché non indossarlo, se particolarmente oversize e lungo sulle gambe, come se fosse un abitino? Con collant pesanti oltre i 100 den oppure in lana a costine o treccine, persino con collant velati da indossare sotto un paio di calze parigine, un maxi maglione può diventare un vestito caldissimo e comodo che rispetterebbe lo stile tipicamente grunge degli anfibi ma che, con il soprabito e gli accessori giusti, potrebbe anche trasformare il look in qualcosa di più chic. Un cappottino in pelliccia faux fur, un basco in lana ed una mini bag colorata, ad esempio, renderebbero l'outfit molto parisienne, ma al tempo stesso anche casual e comodo grazie agli stivali dalla suola bassa a carrarmato.

Scopri anche: 

- Come abbinare un CAPPOTTO IN PELLICCIA FAUX FUR








Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...