Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)







Il pattern check, formato da linee verticali ed orizzontali che, incrociandosi, formano quelli che chiamiamo solitamente "quadretti", è una trama classica e sempre di moda per il guardaroba dell'Autunno / Inverno ai confini del multicolore tartan: i quadretti, più o meno ampi ed in tante possibili varietà cromatiche, possono infatti creare una trama simile alla classica texture scozzese (ma con meno sovrapposizioni di colore) oppure essere formati da un piccolissimo pattern bicolore pied-de-poule. Un celebre esempio davvero intramontabile della trama check è il classico motivo firmato Burberry in beige, nero, bianco e rosso, così come i quadretti in tonalità pastello di bluse e camicette in stile anni '50. Quello che segue è un lookbook dedicato ad un capo estremamente classico per l'armadio femminile, da indossare in modo sobrio e formale ed, al tempo stesso, da vivacizzare o sdrammatizzare con abbinamenti originali e colorati: ecco come abbinare una gonna check a quadretti sui toni del beige, dalla trama formata da piccole linee o pattern pied-de-poule in tonalità neutre come il marrone, il bianco ed il nero.




Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)
Una prima possibilità per abbinare una gonna a quadretti check sui toni del beige è quella di indossarla con capi ed accessori che ne riprendano tutte le tonalità neutre. Pur se la tonalità generale della gonna ci sembra un sobrio beige o marrone chiaro, infatti, la sua trama quadrettata è in realtà costituita da linee di più colori, come il nero o il marrone, sullo sfondo chiaro bianco o color panna. Un maglione bianco ed un paio di stivali neri, assieme ad un cappotto color cammello e ad una borsa sui toni chiari del bianco ghiaccio o del bianco sporco, richiameranno tutte le tonalità del pattern check della gonna, creando un outfit Autunno / Inverno molto classico e adatto ad ogni occasione.

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO CAMMELLO

- Come abbinare gli STIVALETTI NERI




Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)
Una seconda possibilità di abbinamento per una gonna check a quadretti sui toni del beige è quella con uno o due colori neutri da accostare ad un colore più vivace. Un esempio è quello di un outfit con un tocco di color talpa sugli stivali e di nero sul cappotto (o viceversa), assieme ad un maglione e ad una borsa dalle diverse gradazioni di un colore acceso, come il rosso. Pullover bordeaux o borgogna e borsa in rosso fuoco, per vivacizzare il nero del soprabito, renderanno il look classico e femminile ma più originale e personalizzato.

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO NERO

- Come abbinare una BORSA ROSSA






Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)
Assieme ad una gonna check a quadretti in beige, nulla sarà meglio di un bel maglione dall'intensa tonalità di giallo, dal giallo canarino per le amanti dei colori pastello, al giallo ocra e mostarda per chi preferisce le sfumature più autunnali e calde. Con stivali in color cuoio o cognac e cappotto in bianco panna, sarà possibile aggiungere anche un ulteriore dettaglio al look, indossando un piccolo accessorio dalla stampa maculata, come una borsetta, un foulard, un cerchietto, che accompagni il pattern check per un outfit un po' in stile mix&match.

Scopri anche:

- Come abbinare un MAGLIONE GIALLO

- Come abbinare una BORSA MACULATA




Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)
Una gonna in lana dal pattern check a quadretti in beige può sembrare, specialmente se in un modello pencil dal taglio sartoriale in stile tailleur, un capo un po' formale, adatto ad un look da ufficio piuttosto che al tempo libero. Con l'abbinamento giusto, però, anche una gonna classica e longuette può diventare giovanile e sfiziosa, pronta per essere indossata in outfit da giorno informali e femminili. Con una camicia jeans, da indossare sotto un cardigan, la gonna assumerà subito un aspetto più casual e meno formale, assieme ad un paio di stivali colorati che sdrammatizzino ulteriormente il look. Un esempio di palette: denim, beige e bianco panna per il top, bordeaux intenso per gli stivali, nero per cappotto o giacca.

Scopri anche:

- Come abbinare una CAMICIA DI JEANS






Come abbinare una GONNA CHECK A QUADRETTI BEIGE (outfit Autunno/Inverno)
Un altro colore che potrebbe abbinarsi molto elegantemente al mix di neutri in beige di una gonna invernale a quadretti è il verde, nella sua versione fredda del verde bosco o verde smeraldo, così come in quella più calda del verde oliva. Nel primo caso, un maglione in verde foresta o in cobalto scuro potrebbe essere indossato assieme a stivali color testa di moro e ad una borsa in una sfumatura neutra di rosa cipria o lilla. Un maglione in verde oliva, invece, sarà perfetto con stivali o stivaletti color cioccolato ed una borsa in giallo crema. Per entrambi gli outfit, gioielli e bijoux dorati saranno l'ideale, assieme ad un soprabito beige o dalla tonalità scura ed intensa di marrone che riprenda il colore degli stivali.

Scopri anche:

- Come abbinare IL VERDE

- Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI


Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...