Come abbinare un VESTITO ARANCIONE (outfit Primavera)

Come abbinare un VESTITO ARANCIONE (outfit Primavera)






L'arancione è uno dei colori più in voga con l'arrivo della primavera e dell'estate ed, in particolare, secondo i nuovi trend per la prossima stagione: per quanto possa, talvolta, sembrare una tonalità difficile da abbinare e da indossare, almeno un capo in questo colore così ricco di energia vibrante non dovrebbe mancare nel guardaroba femminile. Per chi possiede un vestito arancione che attende l'occasione perfetta per essere sfoggiato, e per chi medita di acquistarne uno lasciandosi tentare dalla magia dei colori vivaci, ecco un lookbook con alcune idee e spunti di abbinamento per indossare con stile un abito arancione in primavera, accostandolo alle perfette tonalità neutre e, perché no, a qualche colore altrettanto vivido ed allegro.

Scopri anche:

- Come abbinare i colori - L'ARANCIONE




Il vostro vestito arancione sembra sempre troppo fluo, troppo vistoso, troppo... troppo, per essere indossato con disinvoltura per una semplice passeggiata primaverile o per un'occasione informale? Niente paura: via libera al suo colore acceso, da sdrammatizzare con un classico trench color sabbia, il soprabito sempre di moda e sempre di classe da abbinare facilmente ad un paio di décolleté o ballerine in tinta e ad una borsetta colorata dalla stampa floreale. Con bijoux e gioielli che riprendano i colori vivaci dell'abito e della borsa, assieme a piccoli accessori discreti come un cerchietto beige o un piccolo foulard color nude, l'outfit sarà impeccabilmente femminile, non troppo vistoso e adatto ad ogni occasione. Collant? Rigorosamente trasparenti.

Scopri anche:

- Come abbinare IL TRENCH




Come abbinare un VESTITO ARANCIONE (outfit Primavera)
Con un semplice soprabito nero, come un blazer classico da ufficio, una giacchina in similpelle casual oppure uno spolverino scamosciato, un vestito arancione dalla tonalità particolarmente accesa sarà perfettamente bilanciato, assieme a scarpe o stivaletti in nero e, perché no, ad un piccolissimo tocco colorato in giallo, come una collana ed un foulard annodato al collo. Un'idea spiritosa per una borsa che non sia la classica borsetta nera in tono con le scarpe? Un bauletto stampato dalla fantasia animalier zebrata in black&white, per rallegrare il look in modo scanzonato.

Scopri anche:

- Come abbinare la fantasia ANIMALIER ZEBRATA





Come abbinare un VESTITO ARANCIONE (outfit Primavera)
Per chi ama indossare i colori vivaci, una delle tonalità che può accompagnare in modo davvero fresco e femminile l'arancione di un vestito è senza dubbio il turchese, acceso e luminoso, da indossare su una grande borsa shopper da giorno ed una collana. Assieme ad un paio di scarpe o stivaletti in una chiara sfumatura di grigio o color tortora e ad una giacchina in jeans, il look da giorno con un vestitino arancione sarà allegro e strizzerà un occhio all'estate.

Scopri anche:

- Come abbinare una GIACCA DI JEANS




Come abbinare un VESTITO ARANCIONE (outfit Primavera)
Per abbinare con eleganza sofisticata un abito in un vivace arancione fluo, così come in una tonalità meno brillante come il color ruggine, un bel viola melanzana sarà perfetto, da alternare e "spezzare" con capi ed accessori in nude, beige o bianco sporco. Un cappottino primaverile in viola, assieme a scarpe nude e borsetta bicolor in beige e bianco, renderà il look speciale ma equilibrato e non troppo vibrante. In alternativa, con abito arancione e trench beige, indossare accessori in viola potrà essere una buona idea per regalare all'outfit un po' di personalità, richiamando i due colori vivaci sui gioielli.

Scopri anche:

- Come scegliere e indossare le DÉCOLLETÉ NUDE




Come abbinare un VESTITO ARANCIONE (outfit Primavera)
Infine, un'idea di abbinamento da sperimentare, specialmente con un vestito dalla tonalità più scura e soft di arancione ruggine, è quella con una giacca color borgogna, tonalità altrettanto soft e "polverosa" da accessoriare con scarpe dalla finitura dorata metallic ed una borsetta nera con dettagli in oro, creando un look che si adatterà dal giorno alla sera con la sola aggiunta di dettagli eleganti, come una grande collana statement dorata al collo.

Scopri anche:

- Come abbinare le SCARPE METALLIZZATE




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...