Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)






Se pensi che la salopette di jeans sia solo un caro, vecchio cimelio della tua infanzia e adolescenza, un capo di abbigliamento da ammirare nell'album dei ricordi e mai più nel guardaroba, forse cambierai idea con questo lookbook dedicato alla salopette. Che sia nel classico modello basic in blue jeans dal look vintage, oppure dalle linee più moderne e rivisitate, in nero e con pantaloni skinny, non è un caso che la salopette sia tornata a splendere nelle vetrine dei negozi di moda femminile... non più solo per le ragazzine! Una salopette di jeans, infatti, può rivelarsi molto più versatile di quanto tu possa pensare, trasformandosi in un capo perfetto per la Primavera/Estate anche dopo i 20, i 30 o i 40 anni, se indossata con stile ed abbinata in modo eclettico o persino chic. Impeccabile e superfemminile anche se indossata tirando su una sola spallina o con entrambe le bretelle abbassate, la salopette di jeans potrà stupirti. Ecco alcune idee di outfit da sperimentare a quasi tutte le età e per ogni occasione per abbinare al meglio una salopette di jeans!




Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)
Una prima idea per indossare una salopette di jeans per creare un look insolito e molto femminile può essere quella di renderla un capo dal look boho, abbinandola ad un top knitted dalla maglia morbida o persino traforata e ad un lungo kimono colorato dal modello vestaglia, in cotone o raso, assieme ad un paio di sandali stringati color cuoio ed a maxi orecchini a cerchio dorati, per un outfit dal sapore bohémien moderno.

Scopri anche:

- COME CREARE UN LOOK BOHO CHIC




Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)
Per un look molto femminile, casual e sbarazzino ma dai dettagli romantici in rosa confetto, una salopette di jeans nel classico blu della tela denim oppure in nero può essere abbinata ad una t-shirt marinière dalle righe bianche e nere, assieme ad una mini borsa nera e ad un paio di ballerine o sneakers rosa, in tono con un paio di orecchini. Un outfit in stile parigina dai dettagli colorati può trasformarsi, dopo il tramonto, in un look adatto anche ad un aperitivo primaverile, sostituendo le ballerine con un paio di décolleté colorate dal tacco alto e portando sotto il braccio una clutch glitterata.

Scopri anche:

COME ABBINARE UNA MARINIERE A RIGHE






Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)
Se preferisci i look classici, basic e casual, comodi e da giorno, un po' teenager, potrai indossare con stile la tua salopette di jeans con una semplice t-shirt, bianca e super basic oppure stampata e con scritte colorate, assieme ad un paio di sandali dalla zeppa in corda e ad uno zainetto di tela. Cambiando rapidamente gli accessori per il pomeriggio e la sera, con un paio di stivaletti primaverili ed un blazer in cotone il look in salopette e t-shirt assumerà in pochi istanti un aspetto molto più chic. Il tocco in più: un cappellino con visiera baker boy in denim più chiaro.

Scopri anche:

COME SCEGLIERE I JEANS PERFETTI PER LA TUA SILHOUETTE




Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)
Uno dei capi più versatili da indossare con una salopette di jeans è poi il crop top, corto sullo stomaco, con o senza maniche, perfetto da sfoggiare sotto la salopette così da slanciare la silhouette senza mostrare la pancia, ma solo piccoli oblò sui fianchi. Un crop top multicolor dalla fantasia floreale in stile tropical, assieme ad un paio di sandali platform, una tote bag colorata e bijoux in legno, trasformerà subito la tua salopette in un capo irrinunciabile per gli outfit più esclusivi della tua estate.

Scopri anche:

COME ABBINARE UNA BORSA GIALLA






Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)
E se provassi ad indossare più strati di jeans dalle sfumature cromatiche degradé? Una salopette in jeans blu scuro può essere abbinata ad una camicia in jeans blu chiaro, assieme ad un paio di ballerine o décolleté e ad una minibag. L'idea eclettica: quella di abbinare i layers di jeans ad un paio di scarpe animalier dalla stampa zebrata, da sdrammatizzare con una cinturina bianca e nera stretta sui fianchi ed una bandana in seta colorata annodata al collo.

Scopri anche:

COME ABBINARE LA STAMPA ZEBRATA




Come abbinare la SALOPETTE DI JEANS (outfit Primavera/Estate)
Infine, perché non divertirti con un look super chic e bon ton... da realizzare proprio con una salopette nera? Abbina la salopette ad una camicia o blusa bianca dal fiocco al collo, assieme a sandali neri dal tacco alto, una borsetta elegante matelassé, gioielli chic e, naturalmente, un tocco di rosso fuoco sulle labbra e le unghie, per un outfit inaspettato che riesca ad essere elegante senza prendersi troppo sul serio!

Scopri anche:

COME CREARE UN LOOK CASUAL CHIC




3 commenti:

Keren ha detto...

Wow!! Grazie mille per i tuoi consigli :)

Unknown ha detto...

Molto belli gli occhiali. Spero che abbiano una buona protezione dai raggi UV. Sono un ottico e cerco sempre occhiali originali ed esclusivi, con colori originali e lenti eccezionali, completamente italiani. Ne ho trovato alcuni al sito http://www.hibousunglasses.com. Che te ne sembrano? Ciao, Antonio

Woman Today ha detto...

Dal mio punto di vista questo è un pezzo di abbigliamento che è sempre di moda, certo magari in diversi abbinamenti e circostanze, ecco quindi l'importanza dei consigli e suggerimenti come i tuoi, ma sempre carino e bello da vedere.

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...