Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)






Il grigio, nelle sfumature chiare e luminose del grigio perla oppure nelle note più scure e cupe del grigio antracite, è senza dubbio uno dei colori protagonisti del guardaroba Autunno/Inverno, perfetto sostituto delle tonalità accese dell'estate, indiscusso passepartout dell'arte dell'abbinamento cromatico. Si sa che un vestito grigio può essere indossato con tutto: peccato che poi, con ogni probabilità, finisce accoppiato sempre con i soliti accessori in total black. A prima vista, un semplice abito grigio, vecchio acquisto dello scorso inverno o new entry della vetrina del nostro negozio preferito, può sembrare un po' cupo, senza personalità... insomma, solo un semplice abito grigio che, inevitabilmente, finirà nel dimenticatoio, oppure abbinato sempre e solo con i soliti stivali neri. Per dare un tocco di grinta e di vita ad un vestito grigio, ecco quindi un lookbook di abbinamenti colorati, sofisticati e vivaci, per poter indossare anche un semplice abito grigio con stile e personalità da vendere!




Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Per un abito grigio particolarmente scuro, il miglior soprabito da indossare è quello che dia luce al vestito, come un elegante cappotto bianco, da abbinare ad un sofisticato bicolore in rosso e nero: una borsa rosso fiammante ed un paio di raffinate décolleté in vernice nera accompagneranno con gran classe un semplice vestito grigio, rendendolo molto chic. Collant neri coprenti ed un foulard in bianco, rosso e nero completeranno l'outfit.





Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Un buon mix di colori scuri invernali e di sfumature luminose può essere interpretato con un vestito grigio da abbinare ad un classico cappotto nero, indossando scarpe rosa cipria o confetto e borsetta bianco panna, aggiungendo un po' di rosa baby su piccoli accessori, gioielli e make up. Con le décolleté molto chiare, i collant dovrebbero essere rigorosamente trasparenti o chiarissimi e velati, in grigio perla o bianco ghiaccio, magari lavorati in pizzo per un effetto romantico!






Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Uno degli abbinamenti cromatici più sofisticati e delicati, per l'inverno e per l'estate, è quello del grigio e del verde giada. Un vestito grigio può essere abbinato ad un cappotto bianco ghiaccio con scarpe chiare e neutre, in color panna, ed una borsa da giorno verde giada da accostare anche a piccoli accessori in verde, come bijoux, fazzoletti al collo, cappelli in feltro e lana, occhiali da sole vintage. Il verde giada sarà ugualmente perfetto con l'abbinamento a gioielli in oro oppure in argento.




Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Un tocco di ghiaccio e colori freddi per un vestito grigio: un bel cappotto blu elettrico, con stivaletti retrò in bianco ghiaccio ispirati alla moda degli anni '70 ed una borsa in grigio chiaro, creando un ton sur ton con giochi di sfumature scure e chiare. Piccoli accessori in blu elettrico daranno grinta al grigio dell'abito.






Come abbinare un VESTITO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Infine, per chi ama osare con il colore sarà impossibile resistere al potere dei colori vivaci ed agrumati per creare uno speciale contrasto tra il grigio freddo del vestito e le calde, caldissime tonalità dell'arancione, del color rame, del giallo banana e dell'ocra. Un cappotto arancione o nelle sfumature più scure e calde del color ruggine, assieme ad un paio di scarpe gialle in camoscio o velluto e ad una borsa nera, renderà il look con un semplice abito grigio tutt'altro che semplice e sobrio!






3 commenti:

Kika ha detto...

Ho un abito grigio e potrei abbinarlo solo col cappotto dell'ultimo outfit, ma mi mancano le scarpe gialle (bellissime!)...
Nel caso, che colore di collant suggerisci per questo look? Nero?

Outfit Perfetto ha detto...

Ciao Kika! In mancanza di scarpe gialle, indosserei semplicemente scarpe o stivali neri con collant neri... altrimenti, con scarpe chiare, preferirei sempre collant chiari o, ancor meglio, trasparenti!

Unknown ha detto...

Abbinerei anche ad un vestito grigio un cappottino celeste polvere con accessori colore panna e magari degli orecchini celesti

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...