Come abbinare un MAGLIONE GIALLO







L'imminente cambio di stagione nel guardaroba, in vista del più fresco autunno dai colori caldi e dai tessuti più pesanti, non è di certo un buon pretesto per liberarci del solare ed allegro giallo, protagonista indiscusso delle ultime estati. Se non è più tempo di tonalità fluo, dal giallo limone al giallo banana, sarà sempre una buona idea decorare il nostro autunno fashion con una scia dorata di giallo ocra, giallo mostarda, giallo albicocca e giallo zafferano. Il vantaggio di un colore come il giallo è che le sue 50 (e più) sfumature possono adattarsi alla perfezione sia con i colori pastello della primavera / estate, sia con quelli più cupi, tipicamente invernali, sposandosi con eleganza ed armonia con le tonalità fredde (come il grigio, l'argento, il bianco) e con quelle calde e scure (il marrone, il viola profondo, il beige, il nero). Che si tratti di un acquisto che non sapete valorizzare, oppure di un regalo dello scorso Natale ancora mai indossato, un maglione giallo potrebbe diventare un capo chiave del vostro guardaroba autunnale. E' sorprendente la varietà di colori con i quali è possibile abbinare il giallo di un semplicissimo pullover, adattandolo persino ad un outfit chic, da occasione elegante. Ecco un lookbook per abbinare in modo insolito e glamour un semplice maglione giallo.





Prendete spunto dalle api, con un pizzico di miele ed un tocco di color vinaccia o borgogna, ed ecco un primo outfit basic, perfetto per ogni occasione casual, con un maglione giallo. Potete abbinare il vostro pullover giallo ad un paio di classici pantaloni neri, con stivaletti in tinta, una sciarpa color crema ed una borsa sui toni caldi, rossastri ed autunnali del color vino.





Se preferite le tonalità più fredde ed invernali, accostate il vostro maglione giallo ai toni del grigio e del verde muschio, indossando una gonna ed un cappottino in grigio, assieme ad un paio di stivaletti verdi da abbinare alla cintura oppure alla borsa. Riprendete il giallo del maglione con il luccichio di piccoli bijoux.





Il giallo ed il viola sono sempre una buona idea, scegliendo la giusta tonalità di viola, calda e scura, da spezzare con accessori in color panna (una borsetta ed un cappello a tesa larga, perfetto per le pioggerelline leggere) ed in marrone cuoio (stivaletti da giorno ed una cintura in pelle). Il tocco di classe per un abbinamento cromatico impeccabile: una sciarpa oppure un morbido foulard al collo che riprenda i colori del maglione e della gonna.










Per indossare un outfit da giorno più casual e comodo, adatto anche alle lunghe giornate di studio o lavoro, optate invece per un classico paio di jeans scuri, del modello che vi dona di più, assieme ad un tocco di rosso sulle scarpe (un paio di confortevoli ballerine per le più impegnate, décolletés per le più audaci ed agili) e sul foulard da annodare al collo in stile retrò, un tocco di blu per la borsetta ed un tocco di color panna per la giacchina autunnale.






Avreste mai pensato di poter indossare un semplice maglioncino giallo per una serata un po' più elegante? Per un'occasione più formale, chic e femminile ma senza pretese, provate ad indossare il vostro maglioncino giallo assieme ad un paio di pantaloni con stampa floreale, in tessuto a contrasto, leggero e lucido. Abbinate all'outfit degli accessori luminosi dalle tonalità dell'oro, come una clutch rigida ed un paio di décolletés dalla punta metallizzata. Non dimenticate a casa il vostro fedele blazer nero, perfetto per ogni occasione.






Infine, affidatevi agli spunti, sempre validi, della moda anni '60 e vestitevi in pied de poule, come la chiamano in francia, oppure in houndstooth, per dirla all'inglese: la famosa texture in bianco e nero a zampa di gallina. Un paio di pantaloni in pied de poule accompagneranno in modo sfizioso il vostro maglione giallo, con una giacca, un trench o persino un caldissimo gilet nero in (eco)pelliccia, stivaletti neri, una clutch capiente sotto il braccio. Un tocco dorato su bracciali ed orecchini completerà il look.





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Wooow, mi fai venir voglia di uscire a comperare un maglioncino giallo! Adoro questi abbinamenti!

Valyna ha detto...

che colore dovrebbero essere le calze con le varie gonne ? Grazie

Outfit Perfetto ha detto...

Ciao Valyna, con la prima gonna sceglierei dei collant neri o grigi velati, mentre con la seconda preferirei delle calze trasparenti oppure color caffè, non troppo coprenti, in ogni caso dai colori neutri che non risultino troppo in contrasto con i colori vivaci degli outfit!

Valyna ha detto...

Grazie :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Puoi fare un outfit con calze leggins gialle senape? Le ho comprate e adesso sono tristi nell'armadio.

Outfit Perfetto ha detto...

Ciao, certo! Arriverà presto nella rubrica "Come abbinare...", grazie per la richiesta! ;)

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...