CONSULENZA DI MODA: come abbinare e sdrammatizzare una GIACCA BIANCA elegante!

CONSULENZA DI MODA: come abbinare e sdrammatizzare una GIACCA BIANCA elegante!







Ciao! Avrei bisogno di un consiglio: ho una giacca molto elegante (presa per una cerimonia) di raso color panna chiaro quasi bianco, ma non la utilizzo mai perché non so come sdrammatizzarla! Hai degli abbinamenti casual e per il lavoro da propormi?

Grazie in anticipo!
Anna




Cara Anna,

una giacca in raso è senza dubbio un capo particolarmente elegante, per via del tessuto raffinato e lucido, oltre che per il colore chiaro, particolarmente adatto ad una cerimonia di giorno, ma con qualche piccolo trucchetto ed alcuni abbinamenti speciali possiamo creare outfit casual o formali, con un dovuto pizzico di eleganza e femminilità, che ti permetteranno di indossare più spesso la tua giacca bianca in raso, sfruttandola non solo per le cerimonie ed i festeggiamenti in grande stile ma anche per il tuo tempo libero, come per un aperitivo con amici o una festa di compleanno e, perché no, per una giornata di lavoro dal tocco chic!




CONSULENZA DI MODA: come abbinare e sdrammatizzare una GIACCA BIANCA elegante!

Un primo abbinamento che potrai sperimentare per indossare la tua giacca in raso bianco regalandole un'aria meno formale e più casual è quello, classico ma sempre efficace, con un paio di jeans. Vista l'eleganza della giacca, ti consiglierei di scegliere un modello di jeans sobrio, semplice e basic, skinny o slim, privo di strappi o tagli e dalla tonalità di blu denim che preferisci e che meglio si adatta al tuo fisico ed al tuo stile. Assieme ai jeans, potrai indossare, sotto la giacca bianca, una morbida blusa stampata, dallo sfondo chiaro e dalla texture colorata, magari in tonalità pastello, in cotone sottile, tulle o georgette, da indossare comodamente fuori dai jeans, coprendo i fianchi, oppure da infilare nei pantaloni, stringendo i fianchi con una cinturina sottile in pelle o metallo. Una borsa a mano da giorno, intonata con la blusa, sarà il perfetto accessorio per una mattinata o un pomeriggio in giro per la città, assieme ad un paio di pumps o sandali color nude.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare e sdrammatizzare una GIACCA BIANCA elegante!

Un secondo abbinamento, colorato e perfettamente casual ma con il giusto tocco sfavillante per accompagnare elegantemente una giacca in raso, può essere quello con un paio di pantaloni in cotone stampato, con una fantasia floreale o geometrica, da indossare con una semplice t-shirt colorata. La t-shirt sdrammatizzerà al massimo la tua giacca in raso, creando un contrasto acceso tra i differenti tessuti e stili, ma il resto dell'outfit saprà bilanciare il contrasto tra i due top grazie alla stampa romantica dei pantaloni da abbinare ad un paio di scarpe metallizzate, ad esempio un paio di francesine stringate in argento, bronzo oppure oro rosa (il bellissimo rose gold attualmente molto di moda). Il modello sportivo delle scarpe (anche un paio di ballerine, in alternativa, andrà benissimo), assieme al tocco luminoso della vernice metallizzata ti permetterà di giocare con i contrasti, ottenendo un look che non passerà inosservato. Una maxi clutch da giorno, colorata e da portare sotto il braccio, con accessori sportivi, come un orologio casual, accompagneranno l'outfit per sdrammatizzare ulteriormente la giacca.








CONSULENZA DI MODA: come abbinare e sdrammatizzare una GIACCA BIANCA elegante!

Se ai pantaloni preferisci gli abiti, prova ad indossare, sotto la giacca bianca in raso, un abitino da giorno in cotone, magari con una stampa colorata (la moda del momento? I quadretti in bicolore - bianco e rosso, bianco e nero o bianco ed azzurro, un po' campestri!) ed un modello un po' retrò, con gonna a campana. Con un paio di ballerine ed una borsetta piccola e casual, come una minibag con tracolla oppure, ancor meglio, una borsetta a secchiello, il tuo look sembrerà perfettamente casual ma con un tocco di ispirazione vintage da assecondare con accessori sfiziosi in stile anni '50 o '60 (occhiali da sole cat-eye con montatura in cellulosa, maxi orecchini a bottone, rossetto rosso fuoco). Per creare un'alternativa pomeridiana o serale, elegante ma non troppo cerimoniosa, sostituisci l'abitino da giorno con un abito da cocktail, aderente e lungo al ginocchio, da abbinare a ballerine con tacco kitten o décolleté e ad una borsetta da sera dalle linee minimal: con un'acconciatura raccolta un po' messy ed un make up speciale, sarai pronta per un aperitivo chic in città.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare e sdrammatizzare una GIACCA BIANCA elegante!

Infine, per osare la giacca bianca in raso persino per una giornata di lavoro, potrai provare a renderla professionale indossandola con un paio di pantaloni dal taglio sartoriale e dalla tonalità neutra, insieme ad una camicia in cotone oppure dal tessuto fortemente in contrasto con quello della giacca, ad esempio il denim. Accessoriando il tuo look con un paio di semplici stivaletti ankle boots e con una borsa satchel, la famosa cartellina in ecopelle, il look dai contrasti forti sembrerà originale e ricco di personalità, per concederti un outfit diverso dal solito dal tocco un po' stravagante.







Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...