Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)


Se siete delle patite e disciplinate sostenitrici della filosofia del guardaroba capsula, di certo avrete nel vostro armadio un cappotto o una giacca nera, must-have invernale per eccellenza, sua maestà il soprabito basic, perfetto per ogni abbinamento ed ogni occasione, impeccabile di giorno con abito colorato e stivali, elegante di sera con tacco a spillo e pochette paillettata. Sarebbe impossibile riassumere con un solo lookbook tutte le variazioni possibili ed immaginabili di abbinamenti ed outfit che è possibile realizzare con un semplice cappotto nero, indipendentemente dal suo modello, dal suo stile e dal suo tessuto. Ma se ogni tanto anche voi vi lasciate prendere dal blocco della fashionista e vi sentite un po' a corto di idee per i vostri look autunnali ed invernali con un soprabito in nero, ecco alcune idee e spunti per creare le vostre palette cromatiche perfette... anche con un cappotto nero!




Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Anche se un cappotto nero rappresenta il perfetto soprabito da accompagnare a qualunque tonalità o fantasia del guardaroba, vi sono alcuni colori, accessori e stili che tendenzialmente valorizzerebbero il vostro cappotto nero ed il vostro look in misura minore rispetto ad altri.

Abiti in blu scuro o in marrone scuro, ad esempio, accostati al nero di un cappotto o una giacca, tenderebbero a "sparire" un po' troppo per via delle sfumature cromatiche scure troppo simili tra loro. Nessuno vi vieterà mai di indossare un cappotto nero con un abito blu notte, ma di certo il contrasto con un blu elettrico, più chiaro e brillante, valorizzerà un po' di più il nero del cappotto (e spiccherà maggiormente sotto il soprabito), così come una versione più chiara e/o più intensa di marrone, come il color cognac, il color cammello, il beige.

Per la stessa ragione, indossare una borsa nera a spalla o con tracolla al di sopra di un cappotto nero la renderebbe invisibile, mentre una borsa colorata (o nera, ma piccola e da portare a mano, a distanza dal nero del soprabito) spiccherà molto di più.

Infine, un look total black dalla testa ai piedi, senza alcun dettaglio o piccolo accessorio colorato, potrebbe apparire un po' cupo ed anonimo. Un total black con un solo accessorio dal colore brillante in contrasto, invece, risulterebbe più personalizzato ed interessante.






Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Un ottimo capo di abbigliamento da indossare con eleganza sotto un cappotto nero è quello che viene chiamato "solid dress", un abito compatto ed in tinta unita, in un colore a scelta. Una palette interessante, ad esempio, è quella con un brillante verde bosco o un color ottanio, da abbinare a collant e stivali in nero e ad una borsa dal colore più chiaro che possa spiccare sul cappotto, come un soft grigio perla.

Scopri anche:

- Come abbinare gli STIVALETTI NERI




Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Una buona alternativa ad un classico total look in nero dal dettaglio colorato può essere, poi, quella di un sofisticato outfit minimal in bianco e nero. Un cappotto nero ed un paio di pantaloni o jeans neri, assieme ad un semplice maxi pull in bianco ottico o bianco panna, saranno perfetti assieme ad una borsetta bianca e ad un dettaglio a sorpresa un po' insolito ma molto di tendenza: un paio di stivaletti argentati, da sdrammatizzare scanzonatamente con un look da giorno.

Scopri anche:

- Come abbinare le SCARPE METALLIZZATE






Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Per realizzare un look vagamente anni '60 con più colori ma semplice e sobrio, un paio di classici jeans può essere indossato, sotto un basic cappotto nero, con una maxi blusa colorata o stampata ed un cardigan in lana oversize, in tinta neutra e lungo sui fianchi, assieme a stivaletti neri e ad una borsa dal colore abbinato alla camicia. Un colore sempre perfetto con il nero? Il giallo: vibrante per chi ama i colori fluo e neon, oppure nella perfetta versione autunnale del giallo ocra e mostarda.

Scopri anche:

- Come abbinare una BORSA GIALLA




Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Un cappotto nero consentirà di indossare, al di sotto, anche abiti molto colorati, sperimentando abbinamenti cromatici insoliti da sdrammatizzare con il nero del soprabito. Un look tutto da provare è quello con un paio di stivaletti rossi, da indossare rigorosamente con collant nude, assieme ad un maglione in rosa cipria o confetto e ad una gonna (o pantaloni) dalla trama Principe di Galles. Per rendere il look ancora più sfizioso, potrà essere perfetta una borsa o pochette dalla finitura metallic in argento.

Scopri anche:

- Come abbinare gli STIVALETTI ROSSI






Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Il blu elettrico, assieme al nero, può essere spettacolare: sotto il cappotto nero, sperimentiamo un outfit in nero, bianco e blu royal, con un maglione blu abbinato alla borsa, un paio di pantaloni black&white dalla trama pied-de-poule ed un paio di scarpe o stivaletti in grigio chiaro. In alternativa, potremo sostituire di volta in volta il blu elettrico del maglione e della borsa con un altro colore brillante a scelta, realizzando outfit sempre diversi in pochi capi.

Scopri anche:

- Come abbinare i PANTALONI PIED-DE-POULE




Come abbinare un CAPPOTTO NERO (outfit Autunno/Inverno)
Infine, quale abbinamento perfetto con il nero se non quello con un tocco di animalier? Per creare un look sofisticato e femminile, elegante per il giorno e la sera, potremo indossare, sotto il cappotto nero, una semplice gonna nera, con stivali e cappello in total black, assieme ad un maglione o una blusa in color cammello e ad una borsa dalla stampa maculata leopard, perfetto dettaglio non troppo protagonista in animal print. La vostra borsa preferita è animalier ma pitonata? Indossatela con un top in grigio perla o grigio tortora!

Scopri anche:

- Come abbinare una BORSA MACULATA




6 commenti:

Woman Today ha detto...

Consigli molto utili, anzi su certe cose ho capito di aver sbagliato a volte. Non lo farò mai più!
Complimenti per il post e per il blog.
Saluti,
Flo

Unknown ha detto...

È in piacere leggere i tuoi consigli!

Unknown ha detto...

È un piacere leggere i tuoi consigli!

Unknown ha detto...

Se metto un vestito morbido maculato un po' più lungo del cappotto come sta?

Anonimo ha detto...

sempre ottimi.consigli

Anonimo ha detto...

Sono una partita del cappotto nero e mi sono piaciuti tutti gli abbinamenti,io lo indosso con il bianco e una punta di rosso .👍🥰

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...