Come abbinare un CAPPOTTO PLAID FLANNEL JACKET OVERSIZE (outfit Autunno/Inverno)





Se negli anni '90, ormai storia vintage, era di modissima la classica giacca o camicia in flanella, calda e comoda in versione decisamente grunge, non si può dire che la ruota non giri, ancora ed ancora, a favore dei vecchi, cari trends del mondo della moda, passando dalla flanella quadrettata dei più famosi gruppi rock alle giacche, avvolgenti ed oversize, in chiave moderna e decisamente più casual e prêt-à-porter. Parliamo del cappottino o della maxi Flannel Jacket in versione plaid, a quadroni o in versione tartan, dal tessuto morbido e soffice e dalle linee ampie e confortevoli, perfette per ogni abbinamento streetstyle ma anche, perché no, per alcuni look in chiave più femminile in colori soft, ideali per l'Autunno/Inverno. Ecco alcuni spunti, facilissimi e rapidi da creare con tutti i nostri capi ed accessori più basic del guardaroba, per abbinare ed indossare in modo equilibrato e proporzionato il modello oversize di una Flannel Jacket!


Come abbinare un CAPPOTTO PLAID FLANNEL JACKET OVERSIZE (outfit Autunno/Inverno)


Prima ancora di prestare attenzione allo stile ideale di un look con il cappottino maxi in flanella o in lana cotta, è importante dare un'occhiata alle sue linee, ampie ed oversize, con spalle morbide, maniche larghe e rigonfiamento sulla zona di vita e fianchi, così da abbinare a questo tipo di cappottino (ed, in generale, ai modelli oversize di ogni soprabito invernale) i capi più adatti a valorizzare la figura senza rischiare di sovraccaricarla con un eccesso di "maxi". Una giacca dal modello così largo e poco avvitato avrà bisogno di capi dalle linee fitted, aderenti alle forme del corpo, soprattutto nella zona più bassa del corpo (gambe, polpacci), come un paio di jeans a sigaretta. Non è necessario che i jeans siano skinny ed attillatissimi: un semplice modello che accompagni le linee della gamba, pur senza strizzare e schiacciare, sarà perfetto con un morbido dolcevita un po' sagomato sul punto vita ed un paio di stivaletti massicci, come  degli anfibi, un paio di bikers o dei combat boots che sappiano riequilibrare l'oversize del capospalla. Una borsa grande ed ampia, come una maxi tote bag da portare in spalla, farà apparire la figura un po' più slanciata e minuta.










Come abbinare un CAPPOTTO PLAID FLANNEL JACKET OVERSIZE (outfit Autunno/Inverno)

Un altro capo di abbigliamento che risulterà perfetto, ed anche molto femminile, assieme alle linee oversize di una Flannel Jacket è l'abito knitted in maglina o in lana, avvitato e sagomato, ideale anche nella versione longuette, da abbinare a stivali alti sulla gamba. Con una lunghezza oltre il ginocchio, il vestitino in lana sarà sofisticato (e renderà slanciata la silhouette) anche con un paio di stivali over-knee ad altezza coscia. Con un look così femminile, è d'obbligo una borsa a mano, da vera lady, in un colore soft abbinato alle tonalità plaid del cappotto.










Come abbinare un CAPPOTTO PLAID FLANNEL JACKET OVERSIZE (outfit Autunno/Inverno)

Restiamo ancora nel reparto gonne per un abbinamento proporzionato e slanciante con una Flannel Jacket oversize: proviamo ad abbinare questo maxi cappotto casual ad una semplice ma sempre di moda gonna pencil, dalla vita un po' alta e aderente alle gambe, in un bel nero dall'effetto silhouette leggermente snellente ed allungante, da indossare assieme ad un maglioncino in tinta più chiara e luminosa e dal modello leggermente crop per sembrare ancora più alte! Con dei collant neri e coprenti, un paio di stivaletti dal tacco medio darà un po' di ulteriore aiuto per slanciare il nostro look persino con un cappotto così ampio. Il tocco in più per allungare la figura? Il cappello dalla tesa media in feltro colorato.










Come abbinare un CAPPOTTO PLAID FLANNEL JACKET OVERSIZE (outfit Autunno/Inverno)

Infine, ecco un'ultima semplice proposta di outfit facilissima da ricreare per rendere la Flannel Jacket un po' meno streetstyle e più sofisticata, così da poterla indossare con disinvoltura e femminilità anche dopo i 30, i 40, i 50! Un paio di pantaloni dal modello a sigaretta, assieme a décolleté nere dal tacco medio-alto ed un semplice maglioncino vintage in lana grossa e dal colore soft e polveroso, daranno al cappottino plaid oversize un'aria più old-style, dal look anni '80-'90 ideale per le amanti della moda vintage e da completare con uno zainetto in pelle monospalla. I pantaloni neri al posto dei jeans faranno apparire la giacca plaid meno country e più lady, grazie anche all'aggiunta di piccoli accessori e bijoux vintage o retrò, come grossi orecchini anni '80 o un piccolo foulard annodato al collo.








Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...