Come abbinare gli STIVALI ROSSI







Lo sentite il ticchettio della pioggia, fuori dalla vostra finestra? E' l'autunno che si prepara a tornare tra i nostri cieli azzurri dell'estate, oppure è solo il rumore dei tacchi dei vostri nuovi stivaletti rossi? Godetevi, ancora per un po', il tramonto della bella stagione in infradito e shorts, ma non dimenticate lo shopping d'autunno... con un tocco di colore! Questo lookbook sarà dedicato ad un accessorio must-have dell'autunno/inverno, assolutamente immancabile a partire dal primo, frizzante vento autunnale, fino alle giornate più fredde, da cioccolata calda e pullover di lana: gli stivali. Con una minigonna oppure con i jeans, per un outfit elegantissimo o per uscire a comprare giornale e caffè, gli stivali sono il passe-partout di ogni donna che ricerchi, al tempo stesso, la comodità e lo stile. Per le più esigenti ed amanti dei colori vivaci, ecco una serie di outfit e consigli di look per un paio di stivali rossi.

Chi vuole osare il rosso fuoco anche in inverno, potrà investire, in particolare, in un paio di comodi e femminili ankle booties, i celebri tronchetti alla caviglia, con o senza tacco. Gli ankle boots, audaci in rosso ma dalla linea più discreta rispetto al classico stivale alto sulla gamba, possono essere l'acquisto perfetto per creare outfit semplici ma colorati, di certo molto girly.








Niente panico: il rosso a sud delle vostre caviglie sarà allegro ma mai inopportuno! Provate ad accostarlo al classico abbinamento in bianco e nero, con un tocco discreto di grigio ed una allure elegante ma sbarazzina quanto basta. Una camicia stampata in bianco&nero, a pois o con una piccola fantasia, accompagnerà con grazia una semplice gonna nera, insieme ad una giacchina in lana, ottima alternativa ad un serioso blazer o alla solita giacca del tailleur. Collants neri ed una borsa classica completeranno il look.





Stivaletti rossi in pieno giorno: naturalmente, altrimenti quando? Gli stivali rossi sono l'accessorio perfetto con il sole, assieme ad un paio di jeans, una camicia stampata sui toni del blu, un po' retrò, ed un allegro fazzoletto rosso da annodare al collo, sotto il colletto della camicia. Aggiungete all'outfit, vagamente anni '70, una giacca avvitata sui toni del grigio perla, e non dimenticate la borsa, bianca e femminile.





Per l'outfit streetstyle più pigro, di quelli indossati in fretta per correre al bar per un caffè veloce, non lasciate a casa i vostri stivaletti rossi. Una camicia in denim ed un paio di pantaloni beige dal taglio diritto faranno loro un'ottima compagnia. Nelle giornate più freddine, riscaldatevi con un cappottino color borgogna o rosso scuro, senza dimenticare la borsa, grande e capiente, perfetta per le giornate very busy, sui toni del beige.










Concedetevi, ad ogni età, una giornata in rosso ispirata allo stile college. Ogni donna può scoprirsi sbarazzina con un pullover dalla fantasia tartan a quadroni ed una gonna di jeans del taglio e della lunghezza più adatti alla silhouette. Calze scure in blu, una borsa grigia e piccoli accessori luminosi rendono il look aggraziato ed impeccabile.






E se osassimo un po' di giallo? Con il rosso degli stivali... sul serio? Sul serio! In particolare, provate con il giallo ocra, più caldo e scuro, indossando un maxipull colorato con un paio di pantaloni stretch neri. Con una borsetta scura ed un cappello vecchio stile, di certo non passerete inosservate. Troppo timide? Pavoneggiatevi in un cappottino nero che darà più equilibrio all'outfit.






4 commenti:

Kika ha detto...

Che bello l'ultimo look! È un paio di stagioni che sono tentata dal giallo ocra, devo ancora capire se mi dona (in passato l'ho sempre evitato "a istinto") ma se mi convinco mi buttero'...

Anonimo ha detto...

E' da tempo che penso: "Dovrei proprio comperare delle scarpe rosse!" ma non l'ho ancora fatto! Che sia la volta buona?? Credo che le scarpe rosse siano "magiche" e portino buonumore a chi le indossa e a chi le vede!

Outfit Perfetto ha detto...

@kika, ciao!! Io ho sempre amato il giallo e mi piace molto indossarlo in ogni stagione, ma devo dire che mi lascio sempre sedurre dal giallo più acceso in estate e da quello dai toni mostarda in inverno! Dagli una chance! :)

@vitadicasaillatorosa, il rosso ai piedi dona sempre molta femminilità... è da una vita che cerco un paio di stivaletti proprio come questi dell'articolo! Anche a me le scarpe rosse danno il buonumore! :)

Maria
OutfitPerfetto

Eniwhere Fashion ha detto...

Io invece scelgo il secondo: con un paio di skinny jeans ed il blazer grigio per me sarebbero perfetti! Ciao, un bacio,
Eni

Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...