CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori

CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori







Ciao, ti seguo da un po' e ho apprezzato (e messo in pratica) i tuoi consigli, oggi avrei bisogno del tuo aiuto... solitamente in tema di abbigliamento mi mantengo sul sobrio, senza lanciarmi in abbinamenti o capi troppo estremi, ieri ho fatto un'eccezione e ho comprato un top giallo floreale, ora il dilemma è: come lo abbino?

Grazie per l'aiuto!
Chiara




Cara Chiara,

il colore giallo rappresenta da sempre uno dei grandi dilemmi del guardaroba: inevitabilmente cattura il nostro sguardo e ci fa innamorare, perché rimanda alla luce ed è considerato un vero e proprio colore "antidepressivo", che ispira vitalità, ma una volta integrato nel nostro guardaroba, tra i soliti jeans e gli abiti più neutri e casual dei look quotidiani, ci chiediamo come faremo ad indossare un capo o un accessorio dalla tonalità così accesa e brillante, soprattutto se il nostro stile è, da sempre, ineccepibilmente classico oppure pratico ed informale. In realtà il giallo si presta ad abbinamenti cromatici estremamente vari (sarò di parte, ma personalmente lo adoro e lo indosso spesso... anche in autunno ed inverno!) e se il gioco si fa duro, quando sullo sfondo giallo di un top brilla anche una texture colorata, come una stampa floreale, la soluzione è persino più semplice... paradossalmente! Il top con spalle scoperte che hai acquistato, infatti, non solo ha un fondo giallo dorato, ma anche una stampa floral sui toni del viola e del rosa, con piccoli sprazzi di bianco, che ci aiuterà a scegliere più facilmente i colori di capi ed accessori da abbinare. Ecco per te, e per tutte le lettrici che hanno acquistato o che possiedono un top simile, un lookbook che farà da guida ai colori da abbinare al giallo oro ed alla sua stampa a fiori!





CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori
Scegliere gli abbinamenti giusti per una texture multicolore è come creare una combinazione di elementi dal buon equilibrio. La prima cosa da fare, infatti, consiste nell'individuare tutti i colori della stampa e sceglierne uno o due da richiamare sugli altri capi di abbigliamento dell'outfit, intervallandoli con una tonalità più neutra. Nel caso di questo primo look con un classico paio di jeans (wide leg, a zampa, skinny, slim...), potresti indossare una borsa in una delle tonalità dei fiori sul top, come il rosa pesca o il viola, scegliendo un paio di scarpe o sandali in un più neutro color sabbia o beige, con bijoux dorati in tono con la calda tonalità di giallo del top.





CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori
Una seconda possibile combinazione da indossare, per abbinare un top giallo a fiori, è quella di scegliere una gonna o un paio di pantaloni dal colore neutro, come un bel bianco panna primaverile, indossando scarpe o sandali dal colore acceso, ad esempio il color vinaccia che richiamerà uno dei colori della stampa floral. Per evitare di aggiungere al look troppi colori sgargianti, punta sul metallizzato, indossando una borsetta color oro chiaro, mentre potrai aggiungere un piccolo tocco di rosa o di viola su orecchini, bracciali o collane.







CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori
Se vuoi che il top giallo a fiori resti l'assoluto protagonista del tuo look, senza aggiungere ulteriori note colorate all'outfit, punta invece su una combinazione classica ed elegante di tonalità neutre: il nero, il bianco ed il nude. Un paio di pantaloni neri, semplici e senza fronzoli, farà risaltare il giallo del top ed i colori della sua stampa senza rubare l'attenzione, assieme ad un paio di décolleté o sandali color nude e ad una borsa o clutch in bianco panna, bianco crema o bianco ottico.





CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori
Se invece per un giorno vuoi dimenticare il tuo stile solitamente sobrio e semplice e lanciarti in una combinazione di colori più vivace ed estiva, crea un look colorato e femminile indossando una gonna o un paio di pantaloni che riprendano uno dei colori principali della stampa floral, in questo caso il viola vinaccia, caldo e brillante ma non eccessivamente luminoso o fluo. Per via dell'abbinamento molto colorato, gli accessori resteranno rigorosamente neutri e poco appariscenti, in bianco, nude o beige, assieme ad un tocco di rose gold su gioielli e bijoux.







CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un TOP GIALLO a fiori
Infine, ecco un abbinamento apparentemente insolito ma non troppo osé per il top giallo con stampa a fiori: potrai richiamare il colore meno protagonista della stampa floreale, ossia il verde scuro dei rametti e delle foglie, sui pantaloni o jeans. Un paio di pantaloni o jeans in verde scurissimo, verde oliva o verde military, assieme ad un paio di scarpe, sandali o sabot in candido nude o in un chiarissimo color tortora, renderà l'outfit molto casual ma ricercato, con una borsa da giorno leggermente metallizzata per quel tocco chic che non guasta mai.









Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



1 commento:

Chiara ha detto...

Grazie mille! consigli super apprezzati! e ti dirò tante cose le ho già a disposizione...e per le altre...ho la scusa giusta per un altro giro di shopping ;-)! grazie ancora!
Chiara

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...