Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)


Il blu navy, anche chiamato blu marino, è una tonalità di blu particolarmente scura ed intensa, vicina alle sfumature soft e profonde del grigio-nero e dal pizzico un po' violaceo, meno luminoso e meno vivido di un classico blu elettrico. Questo colore prende il suo nome proprio dal fatto che vestì ufficialmente la Marina Militare fin dal '700, ed oggi è uno dei colori perfetti per il nostro guardaroba Autunno/Inverno, rientrando pienamente tra i neutri ideali per i capi più basic del nostro armadio, a pari merito con i classici neri, grigi e marroni. Questo lookbook sarà dedicato agli abbinamenti perfetti per il blu navy ed, in particolar modo, per un maglione di questo colore. Tutte possediamo senza dubbio almeno un classico maglione in blu scuro: ecco dunque 5 proposte colorate per i nostri outfit, dalle palettes cromatiche meno neutre e più ricche di sfumature vivaci o pastello che potranno esserci utili anche per fare da spunto agli abbinamenti con altri capi in questa sfumatura di blu, componendo i nostri look come più ci piace. Ecco come abbinare un maglione blu navy!





Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #1 con un maglione blu navy: jeans, cappotto azzurro, stivaletti in grigio ed una speciale borsa argentata!

Un primo look da creare facilmente con un classico maglione in blu navy o blu scuro potrà essere casual e ideale per i nostri outfit quotidiani, ma con un tocco speciale e metallic che potrà trasformare il look per le occasioni più interessanti. Un paio di jeans, nel classico blu denim medio-scuro ma anche nelle sfumature più chiare o candeggiate, accompagnerà un maglione blu navy nel modo più basic e semplice, aggiungendo al completo anche uno sprazzo luminoso di azzurro in versione pastello sul cappotto o sulla giacca, assieme a stivaletti grigi e ad una borsa metallizzata in argento. Per lasciare il look semplice e più quotidiano, una borsa in bianco, color ghiaccio o semplicemente in grigio, abbinata agli stivali, manterrà i toni freddi di questa palette un po' artica da regina dei ghiacci.








Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #2 con un maglione blu navy: pantaloni color ottanio, cappotto color sabbia, una borsetta in bianco ghiaccio e stivaletti testa di moro!

Il blu navy è una tonalità di blu troppo scura per essere accompagnata dal nero come nel caso del più luminoso blu elettrico. Per questo potremo divertirci accostando questo colore a sfumature più insolite e vivaci, creando palettes cromatiche meno ordinarie, come nel caso di un bel color ottanio da indossare sui pantaloni o su una gonna, accompagnando il look con un cappotto o una giacca color sabbia, una borsetta dal colore chiaro, come il bianco ghiaccio, che possa spiccare sul cappotto, e stivali o scarpe in un color testa di moro o in una tonalità molto scura di marrone cacao.








Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #3 con un maglione blu navy: pantaloni color ruggine, cappottino bianco, accessori neutri in bianco panna e beige, con un tocco di blu o denim sul cappello!

Questo abbinamento è semplicemente perfetto, di certo un po' insolito ma da sperimentare assolutamente: un paio di pantaloni in una sfumatura intensa e calda di color ruggine saprà valorizzare per contrasto il blu navy scuro e corposo del maglione, spezzando la palette con il bianco candido di un cappotto e con accessori neutri, chiari e luminosi, in bianco panna, color crema, color cappuccino e beige. Un'idea per un outfit dallo stile interessante ed un po' retrò, ispirato agli anni '70: i pantaloni nel modello pantapalazzo in velluto corduroy ed un accessorio simpatico che richiami il blu del maglione, come una coppola in lana, tweed o denim, assieme ad una giacca shearling ed a stivaletti stringati vecchio stile.








Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #4 con un maglione blu navy: con un soprabito marrone nocciola, una gonna check a quadretti ed accessori chiari sui toni del color sabbia!

Chi non ama indossare colori vivaci e sperimentare abbinamenti estrosi, preferendo look dai toni più neutri e classici, potrà indossare il blu navy di un maglione all'interno di un outfit dalle sfumature delicate tra il color nocciola, il color panna e sabbia, il beige ed il bianco sporco. Il blu navy, infatti, in quanto tonalità scura ma anche particolarmente soft, si accompagna in modo sofisticato a tutte le tonalità più delicate del marrone, del cacao e del bianco, lasciandosi accostare elegantemente a capi come un cappotto color nocciola o cappuccino, una gonna check o dalla trama Principe di Galles sui toni del beige, stivali e borsa in bianco panna o color sabbia, assieme ad un piccolo tocco di blu su un piccolo accessorio decorativo, come un foulard annodato al collo ed un cappello fedora.








Come abbinare un MAGLIONE BLU NAVY (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #5 con un maglione blu navy: gonna tartan in rosso, cappottino color panna, accessori in stile college tra il rosso, il bordeaux ed il blu!

Infine, ecco una proposta di look classica in stile collegiale da personalizzare anche in chiave più moderna. La trama tartan con sfondo rosso e righe in blu, bianco e beige sarà perfetta su una gonna o un paio di pantaloni in lana, assieme ad un cappotto o una giacca chiara sui toni del bianco o del color panna, con scarpe stringate in blu da abbinare ai collant coprenti ed una borsetta in rosso dal modello satchel a cartellina. Per una versione più casual e moderna: un paio di jeans al posto della gonna, trasferendo la trama tartan su un accessorio come una maxi sciarpa.









Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...