Come abbinare i colori: il LILLA

Come abbinare i colori: il LILLA





Ammettiamolo tutte: con l'arrivo della primavera e dell'estate, ne abbiamo davvero abbastanza dei soliti colori scuri e grigi dell'inverno e non vediamo l'ora di sfoggiare le tonalità pastello luminose e confettose che renderanno i nostri outfit finalmente più allegri e vivaci (e badate bene, lo scrive una che i colori pastello adora indossarli anche nelle stagioni fredde e piovose)! Tra tutti i colori pastello, uno di quelli che ultimamente preferisco e che, non so bene perché, sembra essersi impossessato pian piano di una buona parte del mio guardaroba leggero è il lilla, una sfumatura soft e leggiadra che fino a poco tempo fa faticavo ad abbinare e ad indossare. Eppure la mia nuova passione per questo colore mi ha portata a scoprirne numerosissimi accostamenti cromatici, alcuni semplici, altri più azzardati ma che riescono sempre a mettermi di ottimo umore, ed ecco dunque una piccola carrellata di idee per outfit ed abbinamenti primavera / estate che voglio condividere con voi: ecco come abbinare il lilla per i nostri look di tutte le stagioni!




Come abbinare i colori: il LILLA

Piccolo schema salva-vita: gli abbinamenti perfetti per il colore lilla non sono affatto pochi, tanto vale quindi sperimentarli tutti, ma proprio tutti, anche quelli che a prima vista potranno sembrarci un po' troppo audaci ma che sono stati indossati persino dalle più ammirate icone di moda e stile dello spettacolo.

Con il nero ed il grigio: non esiste abbinamento più azzeccato del classico lilla e nero, lilla e grigio, così come quello di un look in bianco e nero dai dettagli in color lilla, malva e viola pastello.

Con il marrone: tutte le sfumature del più scuro marrone cacao e cioccolato, così come quelle più chiare e cremose del color panna, cappuccino, burro e sabbia accompagneranno sempre il lilla con inaspettata eleganza.

Con il giallo: perfetto soprattutto in versione pastello, soft e delicato, ma anche nelle sfumature più aranciate del color pesca ed albicocca, per abbinamenti dai colori caramellosi e sorbettosi.

Con il rosso: sì, avete letto bene, il rosso può accostarsi splendidamente al lilla nelle sue tonalità meno accese, come nel caso del color corallo soft, oppure in quelle più scure e non troppo brillanti, come il color rubino. Una certa duchessa di Cambridge ha sfoggiato più di una volta un bellissimo abito lilla con accessori in rosso scuro, rubino e borgogna con risultati strepitosi e, per quanto opinabili, certamente non banali!

Con il verde: promosso sempre, il verde prato, verde bosco, verde giada, verde pastello, verde acido, verde mela o verde camouflage è uno dei migliori amici del lilla!

Con il rosa ed il viola: naturalmente! Sia in versione pastello per un bell'effetto sfumato rosa-lilla, sia in versione fucsia o viola scuro per un accostamento fuori dai soliti schemi.

Con il blu e l'azzurro: se con il blu scuro e blu navy si va sul sicuro, con l'azzurro pastello o carta da zucchero l'effetto sofisticato e delicatissimo è assicurato!


Ma andiamo avanti con alcune idee ben precise che possano ispirare i nostri prossimi outfit in lilla...








Come abbinare i colori: il LILLA

Leitmotiv: sfumature pastellate! Dal lilla al rosa, con sprazzi di bianco panna ed avorio, azzurro pallido e denim chiaro, da accessoriare con bijoux e gioielli in argento. Un abitino lilla in tinta unita, assieme a stivaletti azzurri, giacchina jeans e borsa in rosa confetto, sarà il protagonista di un look un po' caramella da sfoggiare con nonchalance in un pomeriggio di primavera.









Come abbinare i colori: il LILLA

Lilla e verde menta, con un po' di nero sofisticato: un abbinamento che mi piace proprio tanto è quello del lilla e di un delicato verde menta o color Tiffany, ideali se indossati in color block oppure assieme ad un semplice paio di pantaloni neri con sandalo in tinta. Il tocco chic: un piccolo accessorio black&white, come un fazzoletto di seta al collo.









Come abbinare i colori: il LILLA

Sorbetto soft in lilla lavanda e giallo canarino: con un candido top bianco (ma anche, in inverno, un bianchissimo maglioncino soffice), una gonna lilla in voile sarà perfetta con una borsa in giallo pastello ed accessori in argento metallic o in oro chiaro. Sentitevi libere di prendere questa palette delicata e di scomporla come più vi piace su abiti ed accessori!









Come abbinare i colori: il LILLA

Con un tocco di rosso audace il look è so-fi-sti-ca-to: provateci con un semplice e casual paio di jeans, quelli comodi da tutti i giorni da abbinare rigorosamente a sandali rossi da capogiro, assieme d un top floral dagli sprazzi di rosso e nero / bianco ed una borsetta in un chiaro e delicato lilla o malva. Se l'idea vi spaventa, guardatevi allo specchio e cambierete idea.









Come abbinare i colori: il LILLA

Lilla soft e verde salvia, con aggiunta di nude e paglia: un look di cui non si potrà fare a meno per la primavera e soprattutto per l'estate, dai colori pastellosi per chi non ama le tinte forti, con accessori super naturali in tonalità neutre, dal bianco panna al color crema, come un paio di espadrillas con zeppa in corda ed una maxi bag in paglia o rafia. 








Come abbinare i colori: il LILLA

Tra il pastello ed il fluo, lilla e fucsia con intervallo in denim: ancora una volta i jeans, ma questa volta all'interno di un outfit dalla doppia anima, tra il lilla super soft e delicato ed il fucsia più brillante e fluo, sovrapposti come nel caso di un top ed un blazer, assieme ad una mini mini bag in bianco candido.






Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...