Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!

Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!





Chi non conosce la famosa, famosissima stampa Versace? Il mix di decor barocco sul classico sfondo senza tempo in bianco e nero non è, ancora oggi, solo una semplice fantasia, ma una reale icona del mondo della moda degli ultimi 30 anni! Figlia di uno stilista che considerava l'alta sartoria una vera e propria arte, la stampa Versace è un mix interessante di grandiosità barocca e stile glam-rock, ispirandosi alle forme tondeggianti dei capitelli greci ed agli ori luccicanti dell'arte classica, talvolta mescolandosi persino alle tonalità pastello ed ai colori fluo piuttosto che al black&white. La stampa Versace è in ogni caso un tripudio così intenso di forme, colori e storia che, piaccia o non piaccia, certamente colpisce. E indossarla significa onorarla, in grandissimo stile. Non so voi, ma se guardo la Versace Print mi viene in mente un cocktail di moda anni '80-'90, fatto di lusso sfrenato e Miami Beach. Ecco, dunque, alcune idee look (tutte un po' sfrontate, ma anche facilmente replicabili e prêt-à-porter) per indossare ed abbinare la classica stampa Versace in bianco, nero e oro ispirandoci allo stile Miami per sentirci delle vere dive, degne della leggendaria Medusa!




Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!

Palette classica baroque in nero, bianco e oro

Una prima idea, semplice ma elegantissima, per indossare con disinvoltura la stampa Versace barocca consiste nel replicarne i colori tipici di base: il bianco, il nero e l'oro giallo. La palette in 3 colori potrà essere scomposta e ricomposta a piacimento sui capi e sugli accessori che compongono il look, indossando la stampa sul pezzo principale dell'outfit, come una blusa morbida e super chic, e mantenendo le tinte unite sul resto del look, ad esempio il nero su pantaloni e scarpe, l'oro e il bianco sulla borsa ed i gioielli.








Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!

Palette casual in denim, nero, nude e giallo ocra

Per poter indossare un capo dalla stampa barocca Versace anche nel tempo libero per outfit casual-chic, potremo rimpiazzare l'oro metallic, troppo elegante, con un più semplice giallo oro o giallo ocra, indossando ad esempio una giacchina gialla sopra una t-shirt Versace Print, assieme ad un comodo paio di jeans e ad accessori in nero ed in color nude. In questo modo, il denim sdrammatizzerà la stampa Versace, mentre il giallo farà da accento vivace per un look decisamente più disinvolto nonostante il tocco barocco.









Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!

Barbie Miami: rosso rubino, oro chiaro e bianco candido

Un colore che trovo appropriato per un abbinamento d'effetto con la classica stampa Versace in bianco, nero e oro è il rosso rubino, un rosso intenso e scuro, non troppo brillante ma molto sofisticato, da indossare assieme a capi ed accessori dalla palette cromatica più luminosa. Un capo dalla stampa Versace, ad esempio una gonna, diventerà elegantissimo ma indossabile anche di giorno con un top in rosso rubino ed accessori chiari e luminosi in oro chiaro e bianco candido. Il look un po' in stile Barbie Miami chic è assicurato.









Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!

Nero e oro con uno sprazzo di verde smeraldo

Meno Barbie, più Kardashian (ma senza esagerare poi così tanto)? Ok alla stampa versace dal tripudio di riccioli d'oro, perfetta su un paio di pantaloni protagonisti assoluti del look, ma assieme a colori più scuri, come il classico nero ed un intenso e brillante verde smeraldo. Una camicia classica in voile verde, assieme ad un elegante blazer nero, sandali bicolor in nero ed oro e ad una borsetta mini color smeraldo, renderà l'outfit di certo particolare e vistoso ma anche elegante, da sfoggiare per un evento speciale.









Come abbinare la STAMPA VERSACE: lookbook idee outfit!

Colazione da Tiffany a Beverly Hills in total white

Infine, tra tanta eleganza sfarzosa, concedetemi un pizzico di Beverly Hills style a colazione con un look dal luminosissimo total white con sprazzi dorati! Per ricrearlo in meno di un minuto, vi basteranno dei pantaloni o jeans bianchi, una camicia bianca super classica da annodare in vita (meglio se indossata con una bralette in pizzo o una canotta color carne, se troppo trasparente), dei semplici sandali neri (o bianchi / nude, se preferite) ed una sottile cinturina in oro chiaro. E naturalmente non dimenticate la borsa dalla stampa Versace. Con un look così fin dalle prime ore del mattino, la colazione dovrà essere all'altezza: caffè e cornetto rigorosamente da Tiffany & Co. (ma attenzione a non macchiare il look in bianco!)







1 commento:

Anonimo ha detto...

Outfit carinissimi 🥰

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...