Come abbinare un CAPPELLO DI PAGLIA (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare un CAPPELLO DI PAGLIA (outfit Primavera/Estate)







Il cappello di paglia è il classico accessorio che non passa mai di moda e che segna simbolicamente l'arrivo dell'estate, del sole e delle giornate in spiaggia. Che sia il tipico maxi cappello dalla tesa larga, oppure una piccola paglietta dal modello fedora o panama, siamo solite associare questo copricapo leggero alle mattinate al mare, eppure un cappello di paglia potrebbe diventare un perfetto accessorio anche per i look estivi in città, così da sfruttarlo al massimo per tanti tipi di outfit, non necessariamente vacanzieri. Perfetta per chi non farà lunghe vacanze al mare ma vorrà ugualmente indossarla tra le strade assolate della città, la paglietta in versione city con tesa corta o media, con fascia in tessuto o con comodo sottogola un po' country potrà essere la protagonista persino di un look casual, abbinandola ai capi giusti per essere sempre al top anche senza un look da spiaggia. Ecco, dunque, alcune idee e consigli di look per indossare ed abbinare un classico cappello di paglia anche in città!




Come abbinare un CAPPELLO DI PAGLIA (outfit Primavera/Estate)

Outfit #1 con un cappello di paglia: con bermuda o shorts, top a righe, sandali flat e mini borsa in paglia!

Il primo look da realizzare in città con una paglietta si ispira allo stile gondoliere: sia chiaro, un gondoliere molto chic! Un cappellino di paglia da città può accompagnare in modo casual ma femminile una semplice t-shirt o un top dalle righe bicolor, perfette se in bianco e rosso o nel classico bianco&nero e bianco&blu, assieme ad un paio di shorts o bermuda morbidi e leggeri, dei semplici sandali flat in tinta e, perché no, una mini borsa in paglia da accostare al cappello, per un tocco di estate ideale anche per un outfit cittadino, comodo e versatile ma ben studiato!









Come abbinare un CAPPELLO DI PAGLIA (outfit Primavera/Estate)

Outfit #2 con un cappello di paglia: con abitino in pizzo sangallo, mini bag da città, stivaletto traforato open-toe e cinturina in corda!

Il secondo look con una paglietta da città è influenzato dal classico stile Positano, tra colori freschi e chiari e pizzo sangallo, ma dal tocco boho cittadino che renderà l'outfit meno scontato e più city-style. Un semplice abitino in sangallo bianco, da indossare in modo un po' più rock con una cinturina di corda in vita, si lascerà sdrammatizzare da un paio di sandali platform o di stivaletti estivi traforati open-toe, assieme ad accessori boho-chic come una mini bag in simil pelle dal dettaglio in legno o bamboo ed una collana multi-layers.









Come abbinare un CAPPELLO DI PAGLIA (outfit Primavera/Estate)

Outfit #3 con un cappello di paglia: con maxi abito stampato, sandali espadrillas, borsetta in macramè e bijoux colorati!

Anche in città, perché non indossare un maxi abito stampato multicolore e super vivace per sentirsi subito in vacanza? Un abito lungo da diva dalla stampa variopinta può abbinarsi in modo ideale ad una paglietta anche senza essere al mare, assieme ad accessori casual da città come un paio di espadrillas con zeppa in corda ed una borsetta leggera in macramè, perfetta se colorata ed abbinata alla stampa del vestito. Il dettaglio chic per una mattinata di sole: i maxi occhiali cat-eye dalla montatura colorata abbinata alla borsa.









Come abbinare un CAPPELLO DI PAGLIA (outfit Primavera/Estate)

Outfit #4 con un cappello di paglia: con jeans, crop top check a quadretti, bandana colorata e sabot platform!

Infine, un'idea semplicissima ma chic per un outfit davvero casual ed un po' anni '70 da indossare in città con un cappello di paglia: jeans, perfetti se a zampa ed in tessuto fresco e leggero come il tessuto chambray, un crop top o un cami top bicolore con stampa check a quadretti o gingham ed un paio di mules, i sabot in versione platform con plateau e tacco chunky, alti e svettanti ma comodissimi anche per lunghe passeggiate. L'accessorio colorato: una classica bandana, da indossare tra i capelli come una fascia, ma anche al polso come un bracciale oppure, perché no, annodata al manico di una borsa o di una comoda e capiente shopper in tela.









Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...