CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!

CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!







Ciao, ho acquistato una gonna a quadretti check, è elasticizzata ed ha uno sfondo sul bordeaux e linee sul blu/azzurro. Volevo chiederti dei consigli per abbinarla perché tende ad evidenziarmi troppo i fianchi.

Grazie!  
Ilaria




Cara Ilaria,

alzi la mano chi non ha mai avuto il cruccio dei fianchetti, delle "maniglie dell'amore", dei capi aderenti troppo stretti che tendono a mettere troppo in mostra quel rotolino di troppo! Le gonne elasticizzate, comodissime ed in cotone stretch, perfette per i look super casual in sneakers e t-shirt in estate, ma anche in pieno inverno, con collant di lana, stivali e maxipull, sono un capo ormai best seller, immancabile in ogni negozio di abbigliamento e guardaroba. Si tratta di un modello facilmente abbinabile, versatile, adatto a molti stili e look, ma che a volte fa un po' penare noi donne in quanto particolarmente fasciante sulla zona di fianchi, pancia e gambe. Qualcuno dirà che si tratta di una gonna adatta solo ad un fisico snello, tonico e poco curvy: personalmente non sono d'accordo e credo sia un modello che può invece valorizzare la femminilità di molte body shapes, anche quella più formosa dal fianchetto morbido. Basterà sceglierla in un tessuto dal medio spessore (non troppo sottile, affinché non segni troppo e non lasci intravedere le forme della lingerie sottostante, ma nemmeno dalla stoffa troppo rigida o grossa, perché possa risultare comoda ed elastica, accompagnando le forme del corpo senza infagottarle).

Impeccabile se indossata da vera protagonista del look, con vita alta ed abbinata a bluse e maglioncini corti, può essere altrettanto carina se indossata in modo furbo, senza evidenziare troppo la zona dei fianchi per un outfit che ci permetta di essere femminili ma soprattutto a nostro agio. Ecco alcune idee e consigli di look per indossare le gonne elasticizzate anche con un fisico dai fianchi morbidi durante l'Autunno/Inverno, grazie alla scelta dei capi giusti ed alle perfette strategie per valorizzare la silhouette!

All'interno delle schede look troverai qualche piccola idea di abbinamento dedicata, in modo particolare, alla trama check della gonna, con accostamenti cromatici sui toni del blu e del bordeaux: gli abbinamenti perfetti per una gonna check bicolore saranno quelli con capi ed accessori che riprenderanno uno o entrambi i colori principali della gonna, assieme a tonalità neutre come il bianco, il beige, il cammello, il grigio, il color tortora, per "spezzare" il bicolor e rendere il look più dinamico.

Scopri anche:

- Come abbinare una GONNA A QUADRETTI CHECK BEIGE




CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!
Il primo consiglio per indossare con disinvoltura le gonne elasticizzate anche con un fisico morbido o curvy è quello di abbinarle sempre a scarpe o stivali con un po' di tacco. Non è necessario un tacco a spillo vertiginoso, anzi, il tacco più adatto a slanciare un look con capi aderenti e femminili su di una silhouette morbida è il tacco "chunky", rotondo o quadrato ma dallo spessore consistente di 3 o 4 cm e con un'altezza media. In particolar modo, il tacco chunky di un paio di stivali o scarpe dal colore scuro, come il blu navy, il grigio antracite, il nero o il marrone, riuscirà a slanciare il fisico e persino a snellire ed allungare le gambe se indossato assieme ad un paio di collant dalla media o elevata coprenza nello stesso colore delle calzature: l'effetto silhouette dato dalla continuità tra gamba e scarpa, infatti, sarà il trucco vincente per una silhouette slanciata e valorizzata.

Scopri anche:

- TUTTI sui TACCHI: come scegliere quelli PERFETTI PER TE!






CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!
La "regola" di un look equilibrato e che valorizzi il fisico è semplice: se il "sotto" è stretto ed aderente, che il "sopra" sia più morbido (e viceversa). Per questo motivo una gonna elasticizzata particolarmente aderente sarà chic e comodissima se indossata con un maglioncino un po' oversize, vaporoso sul busto e lungo e morbido sulla linea dei fianchi, così da riequilibrare la silhouette senza fasciare fianchi e pancia. Per un outfit casual con una gonna elasticizzata e multicolor, un maglione soft e dalla tonalità neutra sarà l'ideale assieme a stivali in tinta e ad una collana che riprenda uno dei colori della gonna, mentre con una gonna stretch in tinta unita un maxipull stampato e dai colori vivaci sarà perfetto per un look femminile ed allegro.

Scopri anche:

- Come VALORIZZARE I FIANCHI LARGHI




CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!
Per realizzare, invece, un outfit più elegante o formale con una gonna elasticizzata senza fasciare i fianchi e senza ricorrere ad un troppo casual maxi maglione oversize, un capo amico dei nostri look sarà il classico blazer, diritto e lungo sui fianchi oppure dal modello leggermente sagomato ma non troppo corto. Indossato al di sopra di una blusa o camicia elegante, con décolleté o stivaletti, il blazer riuscirà, con le sue linee, a snellire la silhouette coprendo delicatamente la zona dei fianchi. Scelto in un colore scuro ed in contrasto con la tonalità chiara della camicetta (perfetto l'abbinamento di blusa bianca con blazer nero o blu navy, ad esempio), anche il busto sembrerà più sottile e slanciato, valorizzando la linea delle spalle ed il punto vita. La lunghezza media del blazer accompagnerà morbidamente le forme del corpo e la zona dei fianchi, coprendo gli eventuali "rotolini" senza però penalizzare la silhouette infagottandola in abiti troppo larghi e gonfi.

Scopri anche:

- Come SNELLIRE IL PUNTO VITA con gli ABITI GIUSTI






CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!
Un'altra idea di look amica di tutte noi con il cruccio dei fianchetti è quella con un cardigan lungo sui fianchi, indossato aperto a mo' di vestaglia con cinturina in tessuto o maglina, con una t-shirt o camicetta, oppure chiuso con i bottoncini del classico modello twin set, assieme ad una cintura sottile in similpelle stretta in vita. La cinturina segnerà il punto vita assicurando un look da Donna Clessidra, così da non appesantire la silhouette con un cardigan troppo largo ed oversize, mentre la lunghezza media del cardigan coprirà la zona dei fianchi mantenendo, al tempo stesso, la linea sinuosa a clessidra del look.

Scopri anche:

- Come VALORIZZARE IL FISICO A CLESSIDRA




CONSULENZA DI MODA: GONNE ELASTICIZZATE e FIANCHI MORBIDI, come indossarle!
Infine, per un outfit caldissimo e comodissimo in gonna elasticizzata adatto alla vita di tutti i giorni, persino quando il clima si fa rigido, potremo indossare la nostra gonna stretch super aderente anche con i fianchetti morbidi assieme ad un gilet lungo in pelliccia sintetica faux fur. Con stivaletti in pelliccia ed una morbida camicia dalla linea "loose", il modello particolarmente attillato della gonna stretch si lascerà riequilibrare dal vaporoso e lungo gilet in pelliccia, da indossare morbidamente anche al posto di giacca o cappotto, oppure da rendere parte integrante dell'outfit stringendolo in vita con una cintura o con un legaccio in cuoio, per un look in stile boho.

Scopri anche:

- Come abbinare il GILET DI PELLICCIA FAUX FUR









Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...