GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI

GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI







L'Autunno è ormai giunto e siamo tutte alle prese con lo shopping per la nuova stagione, in modo da affrontare il cambio degli armadi con un po' di allegria in più e con nuove prospettive di stile per l'anno nuovo in arrivo! I consigli per creare un perfetto guardaroba Autunno/Inverno sono innumerevoli, nel mondo del web, ed ogni testata giornalistica di moda sta offrendo i suoi preziosi consigli per un armadio impeccabile e di tendenza. Sorvolando per un attimo le tendenze della moda, gli abiti da urlo in vetrina ed i nuovissimi accessori in passerella tutti da agognare, ecco però una lista di 10 capi indispensabili (seguiranno presto anche i 10 accessori) per costruire un vero guardaroba capsula che si riveli davvero facile da gestire ogni giorno per ogni tipo di stile e di look. Se abbiamo un budget da rispettare e non possiamo lasciarci andare ad uno shopping irrefrenabile ricco di capi stravaganti ed alla moda (che inevitabilmente non sapremo mai come e quando indossare), sarà necessario individuare, infatti, alcuni capi di base che possano rivelarsi versatili, facili da abbinare, pronti da indossare in molte combinazioni differenti per i nostri outfit quotidiani, eleganti o casual ma sempre curati e femminili. Ecco una selezione di 10 capi chiave da indossare sempre e facilmente, con i consigli per abbinarli e sfruttarli al massimo durante tutta la stagione fredda, per uno shopping intelligente, low cost e dal massimo profitto in termini di stile! 




GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Perfetti per ogni età ed ogni stile, i jeans rappresentano il primo capo chiave per un guardaroba capsula Autunno/Inverno. Ogni corpo ha il suo modello ideale, ma non c'è decennio della vita di una donna che non si lasci valorizzare dai suoi jeans perfetti! Una volta individuati i propri jeans ideali, potranno essere sfruttati ogni giorno per outfit sportivi e streetstyle, per la scuola, l'università, il lavoro ed il tempo libero, con maxi maglioni in lana grossa, giacche a vento, parka, cappotti basic e stivali, ma anche per look più eleganti, in chiave casual chic o da party, assieme a bluse bon ton, cappottini eleganti o in pelliccia faux fur, tacchi alti e borsette chic. Il vantaggio di un paio di jeans da calzare alla perfezione sta nel fatto che potrà essere abbinato ad ogni colore del guardaroba. Inoltre, se scelto in una buona tela denim resistente, un paio di jeans durerà per anni nel nostro armadio senza rovinarsi mai.





GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Stanno bene a tutte e possono essere abbinati in infinite combinazioni di colori e fantasie: i pantaloni neri non possono mancare nel guardaroba Autunno/Inverno. A zampa di elefante, dal modello pantapalazzo, a sigaretta o diritti e classici, skinny o sartoriali, in lana, panno o denim, un paio di pantaloni neri può essere classico oppure casual e sportivo. Può essere indossato con i neutri del guardaroba, creando look dalle sfumature di grigio o di beige, così come con capi colorati, dalle tonalità brillanti, fluo o soft/pastello, con le stampe colorate, i pattern bicolore, accessori eleganti o sportivi, tacchi alti o ballerine. Con una camicia classica ed un blazer, i pantaloni neri si trasformeranno anche nella perfetta divisa da ufficio, da mantenere per una serata chic post lavoro cambiando solo scarpe e borsa al volo.






GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Se siete in procinto di regalarvi un nuovo soprabito da indossare per tutto l'inverno e da abbinare con la maggior parte dei capi presenti nel vostro guardaroba, il capo ideale in cui investire è il classico cappotto beige, color crema o cammello. Si tratta del colore neutro per eccellenza da accostare ad altre tonalità neutre, dal nero al grigio, passando per tutte le sfumature di marrone e di beige, così da realizzare i perfetti outfit minimal, ma anche con i colori più accesi ed elettrici (ad esempio un maglione dalla tinta fluo) per look in color block, oppure con le tonalità pastello e le fantasie floreali più soft per outfit romantici. Un modello basic e semplice, in panno pesante e con cintura in vita, vi permetterà di indossare il cappotto con ogni capo del vostro armadio, dai jeans alle gonne in tulle, per look sempre diversi.





GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Anche se il vostro è uno stile prevalentemente casual e senza troppi fronzoli, una blusa più elegante, dal modello semplice ma dal tessuto chic e dal colore intenso, potrà salvarvi la vita quando un'occasione speciale ed improvvisa vi richiederà last minute un dress code più chic del solito. Assieme ad un paio di jeans ed un tacco medio, una blusa elegante può rivoluzionare un outfit semplice sostituendo il solito maglioncino. Ma con gonna, tacchi alti e cappottino in pelliccia, una camicia femminile, comoda e confortevole ma d'effetto, diventerà elegantissima, anche senza spendere un patrimonio in griffe costose e modelli esclusivi. Sotto un maglione, con pantaloni sportivi e stivaletti, renderà più sfizioso un look da tutti i giorni, per indossarlo in occasione di una festa o di un aperitivo.






GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Un maglioncino dolcevita, dal modello sagomato con collo alto ed in tinta unita, può sembrare un capo un po' sorpassato e forse un po' troppo basic, ma le sue potenzialità nel guardaroba Autunno/Inverno sono molto più speciali di quanto si possa pensare. Un semplice dolcevita scuro può regalare una silhouette sinuosa, soprattutto se indossato con una maxi gonna a campana e stivali dal tacco alto, assieme ad una collana colorata. Può accompagnare tutti gli abiti invernali smanicati, trasformandoli da classici da ufficio sottogiacca a più casual abitini quotidiani. Sotto un maxi cardigan, con jeans e stivaletti, il dolcevita in lana vi terrà calde e comode. Ma anche sotto un blazer elegante, al posto della classica camicia in cotone, renderà un outfit formale da ufficio più sfruttabile nei mesi più freddi, con pantaloni da tailleur e stringate classiche.





GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Nonostante le fashion bloggers più famose passeggino tranquillamente sotto la neve con abitini in tulle o in cotone svolazzante, noi tutte sappiamo quanto sia importante possedere abiti invernali che possano aiutarci a superare le stagioni più fredde pur senza rinunciare allo stile. Per questo, l'abito perfetto per l'Autunno/Inverno nel quale investire a cuor leggero è il classico abito in lana scivolato ed in tinta unita. Il suo modello sagomato ma non fasciante valorizza ogni silhouette ma, soprattutto, può essere declinato in tanti diversi look, apparendo sempre diverso in base agli accessori indossati. Con maxi stivali da combattimento e piumino sportivo, sarà il dettaglio per rendere un outfit sportivo più femminile. Con cinturina chic stretta in vita, tacco alto e giacchina faux fur, sarà elegante e bon ton senza farci patire il freddo.






GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Molto di tendenza ma al tempo stesso comodissimo e super caldo, il maxi cardigan in lana grossa ed un po' lungo sui fianchi può rivelarsi un capo estremamente versatile da sfruttare al massimo fino alla prossima primavera. Può sostituire un blazer per un look da ufficio non troppo formale, assieme a camicia in cotone e jeans. Può coprire un top lingerie per un look da mezza stagione, per passare dal mite Autunno al freddo Inverno mantenendo ancora per un po' i capi leggeri del guardaroba, anche con una cintura alta in vita che lasci intravedere appena un po' il merletto del top. Indossato morbidamente sopra un abitino stampato in cotone, con stivaletti o scarponcini un po' grunge, sarà possibile sfruttare ancora per un po' i capi leggeri di fine estate senza soffrire il freddo.





GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Potrete amarla oppure odiarla, ma la gonna plissettata, midi o maxi, non sembra proprio voler passare di moda. Ben venga, perché la tendenza della gonna plissè si accompagna ad una grande varietà di outfit da creare, sia per l'autunno sia per il freddo inverno! In tulle, in raso, in maglina e persino in similpelle, una gonna plissettata dalla lunghezza al ginocchio o alla caviglia può essere indossata con stivali e stivaletti casual, così come con le décolleté più eleganti, con bluse bon ton sagomate oppure con maglioncini basic, con giacchine biker o con cappottini classici, prestandosi a stili sempre diversi. Potrete indossane una per ogni tipo di mix and match, con una camicia di jeans oppure con un maxi maglione lungo e vaporoso, e se in tessuto leggero resterà nel vostro armadio praticamente per tutte e quattro le stagioni dell'anno!






GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Oltre i cappotti ed i piumini più caldi, un soprabito basic nel quale investire senza rimorsi è una biker jacket in similpelle o cuoio scamosciato. La giacchina corta con zip e bottoncini clip, soprattutto se scelta in una tonalità neutra e versatile come il color tortora, il beige, il color panna o un delicato rosa cipria, sarà sempre utile per coprire top e magliette estive nei primissimi giorni d'autunno, ma anche maglioni più pesanti o bluse con manica lunga con l'arrivo dei primi freddi, per poi tornare alla fine dell'inverno per i primi look primaverili. Lo stile grintoso della biker jacket sarà perfetto non solo con jeans, pantaloni sportivi e stivali, ma anche con abitini floreali, bluse chic, décolleté sensuali e gonne pencil o plissettate, per creare dei look mix and match ispirati alle passerelle più famose.





GUARDAROBA CAPSULA Autunno/Inverno: 10 CAPI INDISPENSABILI
Infine, come non inserire nel nostro guardaroba un tocco mai sorpassato di tartan? Perfetta su una classica gonna midi a campana, ma anche su pantaloni, camicette e persino cappotti, la trama tartan o plaid potrà essere accostata a tantissimi tessuti (similpelle, denim, lana, cotone e velluto) ed a tantissime palette cromatiche sempre diverse. Potremo realizzare un abbinamento con il colore neutro principale della trama, oppure indossare capi più colorati richiamando uno o due colori più accesi del tartan, trasformando ogni giorno il nostro look con abbinamenti sempre nuovi.









1 commento:

Bianca ha detto...

Set n. 9 mi si adatta meglio, ma devi avere vestiti vari. Grazie per i suggerimenti in questo post.

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...